venerdì 11 novembre 2011

2011 VERONA: Hickstead, Comunicato Stampa della FEI

FEI COMUNICATO STAMPA
Losanna (SUI), 9 novembre 2011
RISULTATI PRELIMINARI AUTOPSIA PER Hickstead.

Hickstead-01

I risultati preliminari dell'autopsia su Hickstead, cavallo medaglia d'oro olimpica a Pechino 2008, e che è morto durante la Rolex FEI World Cup ™ Jumping qualificazione a Verona (ITA) il 6 novembre, hanno confermato una rottura dell'aorta, con conseguente scompenso cardiaco.
Altri test devono essere eseguiti per stabilire la causa della rottura, ma questi test avranno un certo numero di settimane per completare e può rivelarsi inconcludente.
Lo stallone di 15 anni, è crollato ed è morto dopo aver completato il suo turno di salto con solo quattro penalità. Eric Lamaze (CAN) è rimasto illeso nella caduta.
"La perdita improvvisa di un cavallo, ma soprattutto uno con il carattere e la storia di Hickstead è uno shock per tutti, ma i nostri pensieri sono particolarmente con Eric Lamaze e John Fleischhacker in questo momento difficile", ha detto il Veterinario FEI Direttore Graeme Cooke.
Secondo la normativa, in un evento FEI, ogni morte equina deve essere indagata e intrapresa un’autopsia. I risultati preliminari hanno rivelato una rottura estesa del vaso sanguigno principale, l'aorta, che molto rapidamente ha portato a shock. Questo è un incidente insolito nel Salto Ostacoli e, mentre stiamo indagando le cause possibili di una rottura di questa natura, sappiamo che possono essere molte ed è possibile che non sapremo mai la vera ragione della rottura.
FEI

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici