martedì 18 febbraio 2014

2014, L'Alta Corte di Giustizia respinge il ricorso della Sig. Dallari. Continua il Commissariamento. Elezioni più lontane?

2014, L'Alta Corte di Giustizia respinge il ricorso della Sig. Dallari. Continua il Commissariamento. Elezioni più lontane?

Dico la verità! Mi aspettavo una udienza senza sentenza, nel senso che, magari, i giudici avessero la necessità di avere un pò di tempo per prendere una decisione finale. Questa volta sono stato preso in contropiede: la sentenza è uscita subito: la Sig. Dallari continua a rimanere a casa e la FISE continua a rimanere commissariata. Direttamente dal sito CONI:

ALTA CORTE DI GIUSTIZIA: Respinto il ricorso di Antonella Dallari, Anna Cisi e Renata Ranieri contro la proroga del commissariamento FISE

7-ALTA-CORTE


















L’Alta Corte di Giustizia ha respinto il ricorso presentato da Antonella Dallari, Anna Cisi e Renata Ranieri contro il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e nei confronti di Gianfranco Ravà, di Alberto De Nigro e di Max André Barbacini per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, della delibera del Consiglio Nazionale del CONI n. 1491 del 10 luglio 2013, adottata su conforme proposta della Giunta Nazionale del CONI n. 263 del 9 luglio 2013; nonché della delibera in data 11 dicembre 2013, con la quale la Giunta Nazionale ha sottoposto al Consiglio Nazionale la proposta di proroga per un ulteriore semestre del commissariamento  in esser, nonché, infine, di ogni atto coordinato e/o connesso a quelli sopra indicati.


Dunque, rimane ancora in piedi la teoria della redazione di Equifare: Finchè non cambia niente, la FISE rischia di avere un nuovo Presidente verso Marzo 2017, come da statuto.
La Redazione di Equifare,nel prendere atto anche della possibilità di un commissariamento fino a Marzo 2017, augura al Commissario Ravà di svolgere fino in fondo il suo lavoro: modifiche regolamento, modifiche statuto, sanamento del bilancio FISE, ecc..
La FIASE scopre, in questo modo, la necessità di dover svolgere un lavoro lungo e delicato di mediazione e di rappresentanza: Grazie FIASE!

La stessa si sente già affiancata da molte categorie, quali Riders Club (Nuovo Presidente Eletto Omar Bonomelli) e dal Presidente ANIE Giuseppe Moretti, tra le tante.

Insomma tanto lavoro da fare: purchè si faccia: un senso al Commissariamento occorre darlo. La mia impressione è che: finchè la FISE ha le bocce ferme (leggasi Commissariamento), può essere una opportunità per rinnovare tutto, di modo che un Presidente FISE, subentrante ad un commissariamento, debba occuparsi direttamente dei programmi sportivi.
Se nulla cambia, scommettiamo che si vota a marzo 2017?

      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici