giovedì 12 giugno 2014

2014, Previste due Assemblee: per le modifiche di Statuto e per le Elezioni entro l’anno. Il Cambiamento è in arrivo?

2014, Previste due Assemblee: per le modifiche di Statuto e per le Elezioni entro l’anno. Il Cambiamento è in arrivo?

Ogni volta che sento parlare di Assemblee, mi viene in mente una canzoncina borbonica, intonata quando l’Ammiraglio saliva a bordo della Sua nave ed il Nostromo, per dimostrargli di avere una ciurma molto efficiente, urlava: “Ordine! Facite Ammuina! (ammuina = Rumore) ed i marinai cantavano quello che facevano:


“Chi sta a prora, vada a poppa.

Chi sta a poppa, vada in stiva.
Chi sta in stiva, vada a babordo.
Chi sta a babordo, vada a tribordo.
Chi sta a tribordo, vada a prora.
Chi niente fa, faccia finta ‘e fa”
E ricominciava “Chi sta a prora …”
Con ritmico calpestio sul ponte della nave!

Se dovessi dire tra CONI, FISE, Candidati ed Elettori chi sia il Nostromo, chi l’Ammiraglio, ecc., beh, vado un po’ in difficoltà! Secondo me, non ci azzecco una volta tanto! Ad ogni modo …


Dal Sito della FISE ho (abbiamo) letto il Comunicato del CONI che, dopo aver approvato il Bilancio 2012, ha intenzione di indire Modifiche di Statuto con la Convocazione dell’Assemblea Straordinaria e, dopo la relativa approvazione alla Riunione di Giunta CONI, indire le tanto desiderate Elezioni (Vox Populi, Vox Dei e volete che aggiungo “finalmente”?).

Chi ricorda il mio intervento alla riunione della FIASE del 3 marzo a Roma? Beh, non mi sembra di essere andato tanto lontano da quello che sta succedendo: Approvato il Bilancio 2012, Modifiche di Statuto, Piano di Risanamento = FISE nuova prima delle Elezioni!


Da un Tweet che ho beccato, forse e probabilmente, ci sarebbe una vocina che sussurra che la prima assemblea verrà convocata entro il mese di Ottobre. La seconda, quella per le elezioni, a distanza di poco più di un mese.

Manca qualcosa?


Quello che mi sto domandando, ma le elezioni possono essere indette anche senza sapere l’esito dell’approvazione delle modifiche di statuto da parte del CONI? E se c’è la modifica inerente le deleghe, lo sappiamo prima o dopo che gli elettori abbiano votato? Voglio dire I Deleganti il voto, quando sapranno che caratteristiche deve avere il delegato votante?
                                                                               
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici