mercoledì 22 aprile 2009

2009, Quando vedremo qualche altro cavallo in TV? Ecco i prossimi appuntamenti internazionali di Salto Ostacoli, ma ce li faranno vedere?

2009, Quando vedremo qualche altro cavallo in TV? Ecco i prossimi appuntamenti internazionali, ma ce li faranno vedere?

Due serie di appuntamenti della FEI ci attendono!
Uno intitolato Global Champion Tour, ed è organizzato da un grande campione di Salto Ostacoli ritirato dalle gare: l’olandese Jan Top. I meno giovani se lo ricordano persino in Italia, mi pare di ricordare che vinse il Gran Premio dell’ Internazionale di Bologna tanti anni fa, 1993? Boh?
Ai più giovani posso solo dire che è quello che sceglie i cavalli per la sua compagna Edwina Alexander, altrimenti quest’ultima non sarebbe così famosa…….
Questo è il secondo anno che si svolge questa edizione, l’anno scorso fecero vedere solo i vincitori di ogni tappa e la vincitrice finale, la seconda bionda dell’equitazione, che non è andata a Las Vegas e che a Ginevra Indoor 2007, fece lo stesso tempo di Meredith/Shutterfly al barrage: Jessica Kurten su Libertina. Ehi, maschi, signori cavalieri, la vogliamo finire con questa storia del sesso debole? Qua le donne ci massacrano!

Global Champion Tour
02-05 Aprile Arezzo, Italia (già vista in TV e commentata su: http://equifare.blogspot.com/2009/04/2009-arezzo-i-tappa-del-global-champion.html )
08-10 Maggio Valencia, Spagna
21-24 Maggio Amburgo, Germania
11-13 Giugno Cannes, Francia
25-27 Giugno Monte-Carlo, Monaco
09-11 Luglio Estoril, Portogallo
31 Luglio-02 Agosto Sao Paulo, Brasile
20-23 Agosto Valkenswaard, Olanda
11-15 Novembre Doha Qatar (GCT Finale)

La seconda serie di appuntamenti internazionali che forse vedremo in TV, è la Coppa delle Nazioni e quest’anno l’Italia è stata ripescata, quindi forza azzurri, rimboccatevi…le maniche, gli stivali, i paracolpi da viaggio e chi più ne ha, ne metta…….
Fino all’anno scorso, questa serie di manifestazioni era sponsorizzata dalla Samsung che ha deciso di mollare questo sport. Quest’anno, per fortuna, è intervenuta la Meydan, della quale non ho notizie precise, ma ha a che fare con Dubai, il quale Emiro dovrebbe essere il marito della nostra Presidentessa FEI, cioè mentre a novembre ospiterà la finale della Global Champion Tour, nel frattempo sponsorizza le tappe della Coppa delle Nazioni.
Appassionati questi coniugi!

Per chi non lo sapesse, la Coppa delle Nazioni è come se fosse una gara a squadre per nazionali.
In serie A, anche detta Top League, all’edizione 2009, prenderanno parte: Germania, Gran Bretagna, Olanda, Belgio, Irlanda, Stati Uniti e Svizzera, cui vanno ad aggiungersi anche Francia, Canada e Italia, per ripescaggio.

Serie A della Coppa delle Nazioni (Top League FEI Nation Cup) 2009:
La Baule 14/17 Maggio
Roma 28/31 Maggio
San Gallo 4/7 Giugno
Rotterdam 18/21 Giugno
Aachen 31 Giugno- 5 Luglio
Falsterbo 16/19 Luglio
Hickstead 23/26 Luglio
Dublino 5/9 Agosto

Mi sembra un programma abbastanza intenso, praticamente ogni fine settimana c’è un grosso evento. Purtroppo, i cavalieri dovranno fare delle scelte ben precise, o la Global o la Nation Cup, o hai tanti di quei cavalli in scuderia da sembrare il Milan 1, 2 e 3 di Arrigo Sacchi….
Io?.....Ho già prenotato un posto in poltrona!
Roberto Bellotti

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici