domenica 23 marzo 2014

il 2014 è l'anno dei WEG (World Equestrian Game) e dei YOG. Ma i YOG che sono? Un progetto da importare! Vi piace?

il 2014  è l'anno dei WEG (World Equestrian Game) e dei YOG. Ma i YOG che sono? Un progetto da importare! Vi piace?

Mea culpa, mea culpa! Confesso la mia ignoranza! Quando ho visto la prima volta la parola YOG, non sapevo a cosa pensare. La curiosità è stata forte! Poi la traduzione e spiegazione l'ho trovata in questo comunicato stampa della FEI. Ritengo che i YOG siano una bellissima esperienza formativa per i ragazzi e che il modello YOG sia da importare in Italia! Spero che l'Equitazione sia il primo sport Italiano ad importare il Modello YOG!  Che significa YOG? Youth Olympic Game, detto anche Giochi della Gioventù Olimpici. Dove sta l'originalità? Che non si tratta di fare solo sport, ma di aggiungere giornate di formazione (e che formazione!) fornite dai Campioni, quelli Olimpici! A me l'idea piace, a voi?


(((Didascalia foto : Samantha Lam ( HKG ) , nella foto qui alle Olimpiadi di Pechino 2008 su Jockey Club Tresor , è stato nominato atleta equestre modello di ruolo per i Giochi Olimpici della Gioventù di Nanjing del 2014. ( Foto: Kit Houghton / FEI ) .))))


FEI COMUNICATO STAMPA (versione ridotta)
Lausanne ( SUI) , 17 Marzo 2014

Samantha Lam nominato Atleta modello di ruolo per Nanjing 2014 Giochi Olimpici della Gioventù, Equitazione Salto Ostacoli

Hong Kong, l’ Olimpionica Samantha Lam è stato nominata  “Modello di ruolo Equestre Sportivo per i Giochi Olimpici della Gioventù di Nanjing del 2014.


Lam è stata una delle amazzoni più giovani a gareggiare in una finale di Coppa del Mondo FEI ™ nel 1997 , gareggiando nell’ arena Scandinavium di Göteborg in Svezia all'età di soli 18 anni!!!!

Ha continuato a rappresentare Hong Kong alle Olimpiadi di Pechino 2008 , e nel 2009 ha contribuito alla medaglia di bronzo a squadre ai Giochi Nazionali a Jinan , in Cina. Nel 2010 , Lam ha contribuito la prima medaglia equestre di Hong Kong , la medaglia di bronzo a squadre, ai Giochi Asiatici di Guangzhou ( CHN ) .

Dopo una breve " pausa baby" per la nascita di suo figlio Daniel , nel dicembre 2012, ha salita di nuovo in sella ed è ora in competizione nel Mediterraneo Equestrian Tour, con i suoi occhi puntati saldamente sui 2014 Giochi Asiatici di Incheon in Corea , che si aprono il 9 settembre .


" I Giochi Olimpici della Gioventù sono una fantastica opportunità per la nostra giovane generazione di atleti per ottenere un visto per i Giochi Olimpici , e incontrare atleti provenienti da culture diverse " , ha dichiarato Samantha Lam . " L’Equitazione sarà ancora più speciale a Nanjing , semplicemente perché i nostri atleti saranno in competizione per le medaglie YOG (Youth Olympic Game) con i cavalli , ci rende del tutto unici formare squadre per equitazione al YOG con un solo cavaliere da ogni continente, insegnare ai nostri giovani atleti di lavorare insieme per un comune obiettivo ".

Lam ( 35 anni) , che nel 1993 all'età di 14 anni ha vinto il prestigioso Spruce Meadows Junior of the Year Award , e ripetuto l'impresa nel 1995, ha alcune sagge parole per i giovani cavalieri diretti a Nanjing : "Alla fine della giornata , non si può sempre controllare il risultato. Fai del tuo meglio e goditi l'esperienza . Non si tratta di vincere , si tratta di sportività , superando difficoltà e accettare la sconfitta . Vincere può venire facile , ma così si può anche perdere . È importante essere umili ed essere uno sportivo in ogni situazione . Queste sono qualità che insegnerò a mio figlio . "


"Samantha Lam è un superbo ambasciatore per lo sport equestre e modello per i nostri giovani atleti a Nanjing " , la FEI Presidente SAR Principessa Haya , ha detto . "Come madre e atleta internazionale , è anche un grande modello per i nostri giovani atleti di sesso femminile quando devono progettare le loro future carriere . "

" I Giochi Olimpici della Gioventù rappresentano un'opportunità incredibile per la prossima generazione di atleti equestri olimpici , e Nanjing sarà una preziosa esperienza di formazione del carattere , che i nostri atleti potranno custodire per il resto della loro vita . "

I Nanjing 2014 Giochi Olimpici della Gioventù (YOG) ,

 che comprendono 26 sport , aperto il 16 agosto . Un totale di 30 atleti si sfideranno nelle gare individuali e a squadre di salto e in Xinzhuang Equestrian Venue il 19-24 agosto , seguiti da quattro giorni di attività culturali prima della cerimonia di chiusura il 28 agosto .

Il Comitato Olimpico Internazionale ( CIO ) ha annunciato oggi la lista completa dei 37 Athlete Role Models  ( ARM) (trad. Atleti a svolgere un Ruolo Modello) che parteciperanno ai Giochi Olimpici della Gioventù a Nanjing . (Non è stato chiamato nessun Campione italiano!!!)


      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici