domenica 4 luglio 2010

2010, La FEI restituisce i premi a McLain Ward vinti a Ginevra.

Vi riporto il Comunicato Stampa (traduzione automatica che lascia un pò a desiderare) con cui la FEI riconosce di aver "esagerato" con il test di ipersensibilità alla termografia nei confronti di McLain Ward, che per me rimane il vincitore morale della finale di Coppa del Mondo a Ginevra 2010.


FEI COMUNICATO STAMPA
 
2 luglio 2010
 
FEI DECIDE controversia legale OVER SQUALIFICA WORLD CUP

 
Dopo un'indagine completa sui fatti che circondano la squalifica di Sapphire (McLain Ward) presso la FEI World Cup Final di Ginevra, il FEI ha determinato che il cavallo era stato erroneamente eliminato al secondo turno il 16 aprile 2010, tuttavia, squalifica Sapphire dal fase finale della Coppa del Mondo rimane in vigore.

 
McLain Ward sarà immediatamente assegnati tutti i punti di classifica e premi in denaro relative al secondo posto ottenuto nel secondo turno della FEI World Cup Final. Ciò non influirà punti di ranking e premi in denaro assegnati a altri cavalieri in gara.

 
Come risultato di questa indagine, il FEI ha inoltre deciso di emanare direttive obbligatorie da applicare da parte delle Commissioni veterinario designato per FEI eventi al fine di rafforzare il protocollo di ipersensibilità che è stato applicato a Ginevra. Queste linee guida saranno comunicati a tutte le Federazioni Nazionali prima del CHIO di Aachen (GER).

 
L'USEF, McLain Ward e Tim Ober hanno dichiarato che non sono d'accordo con il FEI sulla questione se Sapphire mostrato un livello di sensibilità che ha giustificato la sua esclusione dal terzo turno di Coppa del Mondo e anche in disaccordo con il processo seguito però, nel migliore interesse dello sport, hanno abbandonato il loro caso legale contro il FEI e non contestano tale squalifica.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici