Inserendo il suo nome nel mio piccolo motorino di ricerca, credo di aver citato Pius Schwizer almeno una trentina di volte in 18 mesi….. scusate se è poco.
Continuo: è arrivato secondo ad Oslo 2009 FEI World Cup, dietro al connazionale Daniel Etter, primo nella prima giornata di Campionato Europeo 2009, dove si è guadagnato meritatamente la medaglia d’oro a squadre.
Ha nella sua scuderia 3 cavalli da Gran Premio oltre ai due sopra, c’è anche Ulysse: bell’imbarazzo di scelta per ogni volta che deve andare in gara!
In squadra, Coppa delle Nazioni, ha vinto 8 volte finora.
Secondo me, la sua migliore caratteristica è la velocità, solo una volta l’ho visto fare una penalità di fuori tempo ma era in compagnia di Marcus Ehning. Ai barrages, non è stato molto fortunato finora, ma si piazza sempre a ridosso del podio.
Sto aspettando una sua vittoria che lo consacri definitivamente tra i grandi e che ormai starà maturando, considerando i suoi piazzamenti, oltre all’ottima prima giornata ai Campionati Europei 2009, anche la spettacolare rimonta alla Finale 2010 World Cup di Ginevra, giungendo secondo in classifica finale.
Il segreto del suo successo? Avere un cavallo sempre in forma da schierare ogni fine settimana, credo di averlo visto sempre presente finora, instancabilmente e mai sazio di gare. Insomma, costante, buona programmazione e …. buoni cavalli. Facile no?
Roberto Bellotti


Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Nessun commento:
Posta un commento