giovedì 10 marzo 2016

2016, Breaking news! La FISE Campania non ha approvato ieri il proprio bilancio! Deserta la riunione!

2016, Breaking news! La FISE Campania non ha approvato ieri il proprio bilancio! Deserta la riunione!
Mentre stavo scrivendo una storiella su Cip & Ciop che non sanno nuotare ed hanno paura di affogare, mi è giunta la notizia che la riunione di Comitato Regionale FISE Campania con oggetto approvazione di bilancio (preventivo o consultivo?) 2015 – 2016 è andata deserta! Sì, deserta! Neanche Cip & Ciop si sono presentati!
Curioso, vero? Facciamo un passo indietro e chiediamo alla Sig.ra Cronaca come sono andati i fatti, la quale, abbiate bontà, ricorda solo con il beneficio dell’inventario!

Secondo lei, la FISE Roma manda una lettera nella quale scrive: “Scusi, Sig.ra FISE Campania dovremmo venire a trovarla per confermare che avete messo i segni + e – nel verso giusto dei vostri conti, quando possiamo venire? Per noi verrà la Sig.ra Società Revisionatrice (revitrice) dei conti.”
La Sig.ra FISE Campania che ti fa? Indìce, con il dito indice, una riunione straordinaria di Comitato, come forse è giusto che sia, per controllare se si sono ricordati di tenere i conti aggiornati, tanto che io, da fuori, contavo un bilancio positivo di almeno 140.000 euro circa, qualcuno in più o qualcuno in meno, minuzie insomma.
 Sapete quanti modi ci sono perché non venga approvato un bilancio? Possono essere tutti presenti ed almeno 3-4 sono contrari; sono presenti un numero sufficiente (min. 6) di persone ma la maggioranza non approva; non si raggiunge la maggioranza del Consiglio, almeno sei presenti su 11; la FISE Campania ha battuto il record: non si è presentato nessuno, nemmeno Cip & Ciop! 

Si fossero presentati almeno loro, si poteva pure dire che gli altri erano irresponsabili! Non presentandosi nemmeno loro, cioè Cip & Ciop, chi sono gli irresponsabili? Come si dice in questo caso? Il Comitato ha “disertato” (cioè i Consiglieri sono eventualmente disertori) o “desertato” (cioè reso deserta) la riunione di Comitato?
Chiedo scusa, quello che vorrei domandare loro è “Scusate, ma un bilancio attivo di 140.000 euro, cosa ha che non possa essere approvato?”

Domanda: a Roma o ai posteri l’ardua sentenza di questo curioso comportamento?
      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici