lunedì 28 marzo 2016

2016, Piazza di Siena: varata l'organizzazione!

Si comincia a far sul serio! Mi sembra di capire che c'é il massimo dell'impegno da parte della Federazione: almeno tre consiglieri federali coinvolti nell'organizzazione. Mi sembra di leggere persone di provata esperienza, altri nomi saranno elencati successivamente e, probabilmente, un minimo di rotazione tra le persone coinvolte ci voleva pure, lo dico per chi si fosse aspettato qualche altro nome. Io sono convinto che sono state scelte persone di ottimo impegno e qualità. Non ci resta che attendere le informazioni successivi ed aspettare l'evento: chi compra i biglietti di prima fila? (Bloggo dalla FISE)

PIAZZA DI SIENA: l’organigramma dell’84^ edizione

di  FISE

     Deliberato dal Consiglio federale del 22 marzo
    Il Consiglio federale nella sua ultima riunione del 22 marzo ha deliberato l’organigramma della 84^ edizione dello CSIO di Piazza di Siena master fratelli d’Inzeo (Roma, 25/29 maggio). Il ruolo di Presidente del concorso sarà ricoperto dal Presidente della FISE Cav. Vittorio Orlandi, mentre come vice presidenti sono stati nominati i consiglieri federali Claudio Toti e Domenico Merlani.

    Il Comitato direttivo dell’appuntamento capitolino sarà composto dal Vice-presidente federale Emanuele Castellini, dal Consigliere con delega alla comunicazione Emanuela Mafrolla e da Filippo Bonifati, per conto di TBWA\Integer.

    Marina Solazzi coordinerà il Comitato esecutivo, mentre è stata confermata anche per l’edizione 2016 nel ruolo di Show director della manifestazione Eleonora Ottaviani.
     
    Mentre i motori del Comitato organizzatore dello CSIO romano girano a pieno regime, arrivano le prime novità che rendono già grande l'edizione 2016 con la conferma delle super potenze in campo a Piazza di Siena!

    Germania, Francia, Olanda e Gran Bretagna sono le nazioni che hanno scelto lo CSIO di Roma per prendere punti nel girone della Divisione 1 della Furusiyya FEI Nations Cup™, schierando le loro prime squadre in campo.

    Il fatto che nell’anno di Rio 2016 queste quattro super potenze del jumping abbiano contestualmente valutato il concorso di Roma come tappa di avvicinamento alle Olimpiadi, conferma già sulla carta il valore dell'edizione in arrivo. Quella di venerdì 27 maggio sarà quindi una Coppa delle Nazioni da spettacolo assicurato! Ovviamente grazie alla presenza della squadra azzurra, che ha scelto anche Roma come tappa qualificante, e di altre tre importanti compagini che verranno confermate a breve.

    Al palinsesto sportivo internazionale si affiancherà anche quest’anno quello riguardante l’attività nazionale con i tradizionali appuntamenti dedicati alle rappresentative regionali, le gare per i giovani e riservate ai centri ippici italiani.

    (Nella foto: la squadra britannica vincitrice della Coppa delle nazioni nel 2015)
          
    Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

    Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Ti potrebbe interessare anche

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Condividi Ora con i tuoi Amici