giovedì 12 novembre 2015

2015, tra FISE e FITETREC ANTE nasce la Confederazione Italiana Equestre? Tutti insieme appassionatamente a cavallo?

Nel frattempo che riprenderò a scrivere i miei post, apprendo dal sito FITETREC ANTE e sono in attesa di pubblicazione da altre fonti, la nascita di una convenzione tra le due federazioni equestri, alle quali, magari, si aggiungerà anche qualcun altra, ma non ditelo troppo in giro! Bloggo per voi quanto ho letto e saputo: champagne?




Tracciare una strada comune per rappresentare al meglio e in sinergia, nel rispetto dei singoli ambiti di operatività, il mondo del cavallo in Italia. E’ con questo intento che FISE e FITETREC-ANTE hanno stipulato oggi, sabato 7 novembre, un inedito accordo di collaborazione, dando vita alla Confederazione Italiana Equestre (CIE).

lunedì 9 novembre 2015

2015, Zooantropologia, un cambio di prospettiva nel rapporto tra l’uomo e il cavallo. (By Enya Maglio)

Zooantropologia, un cambio di prospettiva nel rapporto tra l’uomo e il cavallo. (By Enya Maglio)
Pubblico quest’articolo di Enya Maglio che mi è piaciuto e condivido, mi auguro che piaccia anche a voi. I miei articoli torneranno presto, sono impegnato in un lavoro editoriale che mi auguro sarà per voi una piacevole sorpresa! Ora godetevi il lavoro di Enya e buona lettura.


La Zooantropologia sta innovando i sistemi di riferimento con cui le persone si relazionano con gli animali e si sta affermando come disciplina scientifica di grande interesse nell’equitazione, sia tra le figure professionali sia tra i semplici appassionati. Il campo di studio della Zooantropologia, infatti, riguarda il rapporto che l’uomo ha stabilito con gli altri animali, dai primi tentativi di addomesticamento fino a oggi, comprendendo le  interazioni individuali che vive ogni persona che stabilisce una 


Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici