giovedì 5 maggio 2016

2016, Campania: Da domani al via il Memorial Giovanni Naldi: E la Campania c'é!

Napoli, 5 maggio 2016

Concorso Ippico Nazionale 6* Memorial Giovanni Naldi
Da domani a domenica alla Sne gare ed eventi per il pubblico


Napoli capitale dell’equitazione da domani a domenica con eventi ad ingresso gratuito e tante gare inserite nel Concorso Ippico Nazionale 6 stelle memorial Giovanni Naldi alla sua seconda edizione.  Sui campi e nelle strutture della Sne, la Scuola Napoletana di Equitazione in via Beccadelli, 200 cavalli e noti cavalieri come Eugenio e Guido Grimaldi, Vincenzo Cinelli, Cristian Pitzianti e il vincitore del 2015 Andres Penalosa parteciperanno alle gare a ostacoli e alle tante manifestazioni collaterali organizzate per animare il concorso.


L’evento ricorderà la figura dell’ingegnere Giovanni Naldi, imprenditore alberghiero italiano e Cavaliere del lavoro oltre che grande appassionato di equitazione, cavaliere e socio fondatore della Sne, attualmente presieduta dal figlio, Salvatore Naldi. Previsto un montepremi complessivo di 50mila euro.

LE GARE
Gare ad ostacoli a partire dalle ore 9.30 fino al pomeriggio secondo il programma approvato dalla Fise che prevede cinque categorie al giorno in preparazione all’atteso appuntamento - domenica presumibilmente nel primo pomeriggio  - con il Gran Premio Challenge Giovanni Naldi, 145/150 cat. a due manches.

Domani, venerdì 6 maggio categoria 115 a fasi  consecutive titolata al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, poi la 120 a tempo Pianoforte Holding – Carpisa, Yamamay, Jaked, a seguire categoria mista 130 Milan Hilton. Poi c’è la gara titolata al Comune di Napoli categoria 135 a tempo e ultima gara della prima giornata, quella a fasi consecutive 140 titolata allo sponsor Key Group Hotels.


Sabato 7 maggio gare titolate all’Istituto per il Credito Sportivo, alla  Polizia di Stato, alla Regione Campania, al generale Giuseppe Carli, alla Grimaldi Lines.
Domenica giornata conclusiva della tre giorni ad ostacoli con le gare (cat. 115, 125, 130, 135) titolate a Banca Popolare di AnconaRome Marriott Grand Hotel FloraGiorgio Di Fiore, Royal Group Hotels & Resorts. A seguire – l’orario sarà comunicato dai giudici - il Gran Premio Challenge Giovanni Naldi 145/150 a due manches.

Partner tecnico dell’evento che rientra nel Maggio dei Monumenti del Comune di Napoli, è Arezzo Equestrian Centre, una delle migliori strutture agonistiche italiane. Il campo verde è realizzato da Maurizio Serboli (Green Grass). Il concorso gode del patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli, Coni Comitato Regionale Campania, Fise.

Tra brunch, aperitivi e musica il programma di eventi collaterali prevede la Fanfara dei Carabinieri e quella dei Bersaglieri, l’esibizione di “Alta Scuola” con Marco de Masi Favara e “Appassionata” con Bartolo Messina, la sfilata di carrozze d’epoca a cura della Società Italiana Attacchi di Tradizione con il presidente Giuseppe Angiulli, il battesimo della sella con passeggiata su pony per i più piccoli, la dimostrazione dell’unità cinofila della Polizia di Stato e la particolare sfilata vintage di Rubinacci.


Ufficio Stampa - Emanuela Sorrentino


      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici