venerdì 18 luglio 2014

2014, Caro Commissario, perché “Ghigliottinare” gli Affiliati? Quis custodiet ipsos custodes? Un palese conflitto d’interesse! Quali “Controllori” sono “Super Partes”? A chi si può ricorrere?

2014, Caro Commissario, perché “Ghigliottinare” gli Affiliati? Quis custodiet ipsos custodes? Un palese conflitto d’interesse! Quali “Controllori” sono “Super Partes”? A chi si può ricorrere?

Gira voce di una verifica dei requisiti per per le Affiliazioni FISE, cioè “Quali sono i Centri Ippici o ASD che rispettano le caratteristiche richieste per essere riconoscibili come Affiliati? Caro Lettore, il tuo Circolo è a norma? Tutto questo per un voto!



Caro Lettore, stai comprendendo ciò che
starebbe succedendo? (Il condizionale è d’obbligo!) Da più parti si sta diffondendo la voce che Chi viene “Eletto” (ovverosia i Comitati Regionali), con mandato del Commissario Ravà, dovrebbero” passare in rassegna i singoli Centri Affiliati e, a quanto pare, a proprio giudizio insindacabile, esibire il pollice verso l’alto o verso il basso! Può darsi che è la volta buona che qualche “Eletto” si tolga qualche pietrina dalla scarpa?


Caro Commissario, Quis custodiet ipsos custodes? Caro Commissario, come fa Lei a sapere se sono stati applicati criteri di imparzialità?

Poiché ho sollevato un problema, posso permettermi di suggerire una risposta? Per es., una scheda a punti? Un po’ come le attribuzioni delle stelle agli Alberghi, non sarebbe meglio? In realtà potrebbero esserci tante soluzioni, come ad es. “Commissioni Super Partes” che vengono da fuori Regione, ma, soprattutto, che la domanda di richiesta di “Affiliazione” non passi per il Comitato Regionale, di cui, poi, si voglia far parte.


Caro Commissario, quale modo migliore, per una “Commissione a proprio giudizio insindacabile”, trasformare la propria Regione in un “Gran Ducato”?

C’era una volta i cercatori di taglie (forse ci sono ancora!), oggi, forse, ci sono i cercatori di Deleghe: “Quanti cercatori di Deleghe possono far parte di una “Commissione”? Sa com’è, non vorrei che litigassero tra di loro!



Mi scusi, Signor Commissario se insisto, se un “ghigliottinato” volesse far ricorso, può rivolgersi a qualcuno? Eventualmente, a chi?


                                                                       
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici