venerdì 28 agosto 2009

2009, Campionati Europei, Un’altra grande sorpresa dell’Italia agli appassionati equestri!!!




Non so se usare la mano destra per scrivere e la sinistra per asciugarmi le lacrime per la commozione o viceversa. E pensare che Markus Fuchs voleva cominciare a lavorare per l’Italia da Ottobre …. A fa che? Meno male che ci ha ripensato. La cronaca narra che c’è voluto la mano dei Santi in Paradiso per convincere gli Italiani ad andare prima a Dublino tanto il morale stava a terra. Lì, e tanto per cominciare, l’Italia ha vinto la Coppa delle Nazioni. Ai Campionati Europei che ci andiamo a fare?

Non sono riuscito a vedere la prima manche, ma dev’essere andata particolarmente bene. Credo a fare la lepre, la Svizzera di Pius Swhitzer, Steve Guerdat, Daniel Etter e Clarissa Crotta. Fra loro e gli Italiani in gara, si alternaano varie squadre, in particolare ci danno fastidio Germania, Olanda, Francia ed Irlanda.

Per quanto riguarda la Svizzera, ho sempre detto che era una squadra da tenere d’occhio, Steve Guerdat e Daniel Etter sono nomi che ripeto spesso e volentieri, gli altri componenti non sono propriamente da meno. Conclusione: Prima, medaglia d’oro!

La Germania non ha schierato lo squadrone, Meredith non ha Shutterfly ma Checkmate, più di tanto non può fare e la Germania ha lasciato a casa fior di nomi …. Ciò nonostante Terzi!

Altrettanto la Gran Bretagna senza i Withaker e gli Skelton.

La Francia sacrifica Giovanna D’Arco, pardon Penelope Leprevost, D’Artagnan è bravo ma non è in forma strepitosa, Guillon, Staut ed Anciomme non reggono il passo dell’Italia.

Olanda ed Irlanda ci provano, ma l’Italia è più forte!

Scusi buon uomo, ma l’Italia che ha fatto?

MEDAGLIA D’ARGENTO!!!!!!


Nella foto gli Italiani vincitori a Dublino ed ora Medaglia d'Argento ai Campionati Europei 2009: Natale Chiaudani, Giuseppe D'Onofrio, Piergiorgio Bucci, Juan Carlos Garcia ed il selezionatore Markus Fuchs.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici