Ho conosciuto Raffaele veramente tanti anni fa, quando muovevo i miei primi passi nell'equitazione, credo che lui fosse già istruttore ed io un fresco patentato. Raffaele aveva ereditato la passione per i cavalli dal padre ed era orgogliosissimo di averla trasmessa a suo figlio ed era orgoglioso che questi aveva talento.
La passione di Raffaele per i cavalli era tale che decise di comprare quello che era già un importante riferimento equestre per i concorsi, una struttura che si chiamava Fontanapila. Lui la ribattezzò Grifondoro, in omaggio alla moda di Harry Potter.
Effettivamente, lui rendeva il Grifondoro sempre più magico, i lavori per rendere più bello e pratico quel posto non finivano mai.
Il lavoro più importante credo che fosse l'aver spostato il campo prova quanto più vicino al campo gara.
Nel corso degli anni di gestione del Grifondoro, Raffaele ha sempre mostrato una tendenza al miglioramento sia tecnico che di confort per cavalli e cavalieri.
Il Grifondoro aveva anche la magia di farti staccare completamente la spina con la città e ti proiettava in un momento in una realtà paradisiaca, soprattutto grazie a tutto quello che faceva Raffaele per noi, che ci sentivamo sempre più amici e sempre meno clienti.
Ci mancherai Raffaele, come persona, come imprenditore equestre e per la tua generosità, soprattutto per la tua passione nel mondo dei cavalli.
Qualche anno fa la scomparsa di tua madre, ahimè, all'improvviso è toccato anche a te e non sai quanto mi dispiace non esserti stato vicino come avrei voluto. Ti ricorderò sempre, riposa in pace e guardaci da lassù per stare sempre in mezzo a noi.
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"
Neologismo, sta per Andare a cavallo, Fare Equitazione: Equifare appunto. La Rubrica principale di questo blog è Ho visto in TV. Cerco di aggiungere notizie colte al volo nel mondo dell'equitazione. Ricordati di aggiungermi ai tuoi preferiti. http://equifare.blogspot.com/ oppure www.equifare.it ed iscriviti alle community di Equifare.
Sezioni di Equifare: Fare Equitazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento