giovedì 16 luglio 2009

2009, Luglio, l'esultanza e lo sfogo di una di noi al conseguimento del Primo Grado.

Non so a voi, non so a quanti di voi, ma a me è successo la stessa cosa di questa lettrice, nonchè fan, ma soprattutto follow di Equifare: Fare Equitazione. Cara Maria Grazia, goditi il piazzamento raggiunto e gridalo più forte che puoi ... come ho fatto io, quando toccò a me. (N.B. Un Blog è anche questo!)

Equifare dedica questo articolo a chi non ha creduto che Maria Grazia ce la potesse fare, a chi pensa che non vale la pena fare sacrifici in equitazione, a chi non crede che anche i cavalli ventenni possano fare trotto medio jnvece che semplici passeggiate.
Dal Diario di Maria Grazia:
finalmente ho raggiunto il primo traguardo che mi ero prefissata....il primo grado dressage! ma ora inizia davvero il lavoro serio! so le lacune che abbiamo Uapaco ed io ed ora, senza l'assillo della percentuale da raggiungere ci lavoreremo con calma! sabato e domenica abbiamo fatto 4 riprese....migliorando ogni volta la percentuale ma se devo essere sincera..non mi sono piaciute! io ero tesa...e Uapaco ne ha risentito...mancavano ormai quei pochi piazzamenti ...e mi sentivo ad un passo dalla meta...

quindi obbiettivo raggiunto ma non come desideravo! in allenamento nelle riprese riuscivo ad avere il meglio dal mio cavallo...in gara...non ne sono stata capace....!!!!! per questa settimana intanto relax...solo corda....cosi riposa anche la schiena| da lunedi...piano piano...inizierò a lavorare sui difetti che conosco bene! transizioni....poco ingaggio del posteriore....migliorare il mio assetto....più agli ordini...l'elenco è lungo! e poi dovremo iniziare a cimentarci con spalla in dentro...cessioni ed appoggiate....che fino ad ora abbiamo toccato poco! per chi sta leggendo queste righe...e magari sichiede come mai siamo a questo livello....devo dire che il mio cavallo ha sempre fatto salto...ha 20 anni...addestrato come un treno...al suono della campanella partiva come un missile...generoso, bravo...ma non agli ordini! da un anno solo abbiamo iniziato a fare del lavoro in piano...e mi sono dedicata al dressage....e finalmente ci siamo capiti! ma le cattive abitudini sono dure a togliersi! piano piano e con amore.....ce la faremo....!!!
Maria Grazia V.

Anche questa è per me Fare Equitazione, Equifare appunto.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici