Il 18 settembre in occasione del Campionato Europeo di Endurance che si terrà ad Assisi, è in programma una tavola Rotonda sull’Ippoterapia ed il progetto di legge relativo, attualmente in discussione in commissione Sanità al Senato. Questo incontro sarà particolarmente significativo, perchè interverranno rappresentanti di tutte le diverse “anime” del movimento della Riabilitazione Equestre in Italia, e soprattutto saranno presenti autorevoli esponenti del governo, come l’On. Martini, sottosegretario all SALUTE CON DELEGA AL BENESSERE ANIMALE, E L’On. Sen. Antonio Tommassini, Presidente della Associazione Parlamentari Amici del Cavallo, una organizzazione molto attenta a tutte le problematiche del mondo equestre e della Disabilità. Per la Federazione Italiana Sport Equestri è previsto un intervento della Responsabile del dipartimento Riabilitazione Equestre, cioè.. La sottoscritta.
Per quanto concerne l' Equitazione Paralimpica, in occasione del Campionato Italiano Freestyle che si terrà a La Mandria, Torino, il 10 ed 11 ottobre prossimi, è stato programmato dal Dipartimento Equitazione Paralimpica in collaborazione con il Dipartimento Dressage della FISE, un Trofeo Freestyle riservato ad atleti paralimpici. E’ la prima volta che durante una gara importante come un campionato italiano, i concorrenti normodotati ed i concorrenti disabili gareggiano nella stessa manifestazione. La scelta è assolutamente in linea con quanto previsto a livello internazionale dal C.I.O. e dall’I.P.C., in quanto i Campionato mondiali di Equitazione del 2010 si svolgeranno appunto con questo formula. Il programma del concorso è sul sito FISE, ed anche quello della Tavola Rotonda è sul link della FISE ASSISI ENDURANCE LIFESTYLE. Grazie per la collaborazione!
Stefania Cerino
Responsabile FISE per la Riabilitazione Equestre
Neologismo, sta per Andare a cavallo, Fare Equitazione: Equifare appunto. La Rubrica principale di questo blog è Ho visto in TV. Cerco di aggiungere notizie colte al volo nel mondo dell'equitazione. Ricordati di aggiungermi ai tuoi preferiti. http://equifare.blogspot.com/ oppure www.equifare.it ed iscriviti alle community di Equifare.
Sezioni di Equifare: Fare Equitazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento