martedì 6 maggio 2014

2014, maggio, Dal CONI: Cara Dallari, (Caro TAR?), Caro Popolo Equestre … (Cosa Bolle in Pentola?)

2014, maggio, Dal CONI: Cara Dallari, (Caro TAR?), Caro Popolo Equestre … (Cosa Bolle in Pentola?)



A me sembra che il CONI stia dicendo:
Cara Sig.ra Dallari, il Commissariamento continua di cinque mesi (30 novembre 2014), sa, lo confessiamo, prevediamo tempi lunghi per finire il lavoro che stiamo facendo! Si metta tranquilla, e con Lei chi ha voglia di elezioni, perché abbiamo le scadenze per le approvazioni dei vari bilanci. Questo che diciamo a Lei, si tranquillizzi perché lo stiamo dicendo a tutti (n.d.r. TAR compreso?) ed anche al popolo equestre!
Caro Popolo Equestre, noi CONI, trovandoci, trovandoci, vorremmo anche
apportare modifiche statutarie che non richiedono la Convocazione dell’Assemblea Elettiva.
Al momento non siamo molto precisi su quali modifiche vogliamo apportare, sicuramente rivedremo i vostri suggerimenti, quelli della Consulta del 10 febbraio (quando per la prima volta si è ritrovata unita!) e quelli apparsi su Facebook, magari anche quelli di cui si è parlato a Roma durante la riunione FIASE, ma non solo. Comunque, tranquilli, non toccheremo nulla di quello che riguarda la necessità della Convocazione dell’Assemblea Elettiva!

Verosimilmente, il Sig. TAR approverà le Nostre decisioni, perché, comunque, dobbiamo finire un lavoro, iniziato e delicato, come quello di approvare i bilanci 2012 e 2013 e questo l’abbiamo sottoscritto nella riunione di oggi.
Cordiali Saluti
Giunta CONI

A questo punto, grazie alle riflessioni di una mia amica romana, mi sembra di aver visto una mossa del CONI molto interessante: Il CONI vuole rimanere coerente con la seconda motivazione del Commissariamento, cioè: rimettere a posto bilanci e Statuto.
Sebbene è chiaramente improprio il termine “mossa di scacchi”, però, comunque, rimango curioso di sapere “Cosa succederà prossimamente?” E voi siete curiosi quanto me?


Nel mentre che vi bloggo da dove ho letto tutto questo, posso avanzare un bivio?
Perdonatemi, non voglio usare il Politichese, preferisco le metafore: : O il regalo di Babbo Natale arriva il 30 Agosto 2014 o, causa crisi economica e quant’altro, Babbo Natale arriva direttamente il 2016! Il regalo di Babbo Natale arriva quando il Bimbo ha finito i compiti? O quale Bimbo si deve comportare bene?

E dico la verità, ringrazio la mia amica romana perché neanche il tempo di dire “A”, che già mi aveva spiegato tutto!!!! Beh, Chapeau e grazie!

CONI: Comunicato della Giunta Nazionale

FORO1Si è tenuta questa mattina al Foro Italico la 1024^ riunione della Giunta Nazionale CONI, che ha iniziato i lavori approvando il verbale della precedente riunione del 8 aprile. Nelle sue comunicazioni il Presidente Malagò ha relazionato la Giunta sui fatti accaduti sabato sera alla finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina e dei successivi incontri istituzionali con Prefetto e Questore. Sull’argomento c’è stato un ampio e approfondito di battito al quale sono intervenuti tutti i membri di Giunta che hanno stigmatizzato e condannato quanto accaduto in attesa di conoscere l’esito delle attività inquirenti degli organismi preposti. E’ stata approvata la delibera di proposta al Consiglio Nazionale per l’approvazione della quota di sportivi extracomunitari per il 2014. Il totale scende a 1190 unità, 125 in meno del 2013 quando erano 13.15. La Giunta è stata aggiornata poi sulle qualificazioni ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing 2014 mentre il Vice Segretario Carlo Mornati ha relazionato sulla sua visita a Rio della scorsa settimana in funzione della scelta della location per il quartier generale del CONI nel 2016. E’ intervenuto il Commissario Straordinario della Federazione Italiana Sport Equestri, Gianfranco Ravà, che ha esposto alla Giunta la situazione della FISE. Dopo un’approfondita analisi è stato deciso di prorogare il commissariamento al 30 novembre 2014 con impegno ad approvare nella prossima Giunta il bilancio 2012, in quella successiva il bilancio 2013 e tra settembre e ottobre approvare le necessarie modifiche statutarie nonché il completamento del piano di ristrutturazione del debito.


                    
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici