sabato 12 ottobre 2013

2013, Sondaggi per una nuova FISE “trasparente”, vi piace l'iniziativa?

2013, Sondaggi per una nuova FISE “trasparente”, vi piace l'iniziativa?
Cari lettori di Equifare, mi sono recentemente iscritto ad un gruppo su Facebook, di nome FISE Elezioni 2013, dove già si parla di elezioni per la campagna elettorale per la nuova Presidenza FISE e relativo consiglio nazionale. Programmi, progetti, chi più ne ha ne metta.

Penso che vi verranno spontanee alcune domande, perciò vi leggo nel pensiero seduto comodamente da casa mia e vi rispondo al volo:
Il 25 ottobre p.v. si dovrebbe “capire” la tendenza del tribunale sul ricorso della Dallari al commissariamento. Qualora l’esito “sarà” negativo per la ex Presidente, pare che Zeus stia facendo il pari e dispari se e si, come e quando, insomma, pare (dalle parti mie si dice “Mi pare” ebbe trent’anni di galera) si voti già a primavera 2014.

Chi sia Zeus? la Redazione non me lo ha saputo spiegare.
Di fatto questo gruppo sta lavorando abbastanza assiduamente. Mentre porgo loro i miei complimenti per la passione che traspare, come scrisse un partenopeo: Io speriamo che me la cavo! Il significato più esplicito ve lo spiegherò in un prossimo articolo.


In realtà, frequentando questo gruppo, mi è parso di capire che i “problemi” politici siano sempre li stessi. La mia domanda è “Voglio parlare di politica sportiva sul serio?”
Ok, ci sto.”
Mi sono chiesto “Cosa hanno in comune le polemiche di tutti i giorni?”
Sicuramente il dubbio che non ci sia un (lascio in sospeso l’aggettivo) tornaconto personale, chi è che non ha mai dubitato una cosina del genere? Ci vuole una mia precisazione, giusto? Andare in un albergo con una stella in più o meno, può contare poco per qualcuno molto per altri, giusto? Può darsi che questa è una polemica spicciola, giusto? Chi condivide con me che le polemiche maggiori si scatenano quando gli zeri incominciano a far pesare la differenza? E qual è il vostro parametro “zero di troppo” di riferimento?
Come si può fare per controbattere il tornaconto (+aggettivo) personale degli eletti?
Secondo me solo con la ferrea e rigida applicazione della Legge sulla trasparenza, recentemente aggiornata il 5 aprile 2013, e l’applicazione del conflitto di interessi.

Avete notato una cosa? Parlo di “applicazione”. Come sono belle le leggi che non si applicano, giusto?
Chi condivide con me che è venuto il momento di questi due argomenti?
Bene, prossimamente, sia su questo blog e sia dalla sua relativa pagina su Facebook “Equifare: Fare Equitazione”, lancerò sondaggi su questi due argomenti.

Alla gente interessano questi? Quanto? Cosa ne pensano? Ecc.
Chi condivide con me “Non solo questi”?


Oltre a questi, quali altri argomenti possono interessare agli appassionati di politica sportiva?
Vi ricordate la polemica sulle delege dei voti? Si era persino parlato di voto online, che non sarà stato messo in pratica, forse, causa Commissariamento, giusto? Chi lo sa, può darsi che qualcuno lassù ci pensi lo stesso! (sempre Zeus?)
Alla gente interessa? Ci credono? Serve?
 “Quali sono gli argomenti che riscuotono maggiore attenzione nei dibattiti e/o forum?


Anche se non ritengo esaurito il capitolo delle polemiche, vorrei parlare anche della politica del “Fare Equitazione”, scusate se mi rubo un pezzetto del titolo del mio blog! (avviso agli utenti Equifare: Fare Equitazione è nata nel Gennaio 2009!)
Per “Fare Equitazione” intendo progetti tipo l’attuale “Progetto Giovani”, magari allargarlo a tutte le discipline, “Fare Equitazione” per disabili, ecc. Pensate che possa essere utile un sondaggio su questi argomenti?


Chi vuole condividere un sondaggio o una petizione per “Togliere tutti i cavalli dal Redditometro? O, magari, condividere una pagina su Facebook con questo titolo?
Per favore, a chi posso chiedere di lasciare un commento proprio sotto a questo articolo?
E vi spiego perché. Questo blog è condiviso su decine di social network, il che vuol dire che se commentate su facebook, non vi leggono i vostri dirimpettai su Twitter e viceversa.

Stesso discorso per gli altri, mica li volete far dispiacere? È sufficiente un account Google e quanti di voi hanno una email con Gmail? È già sufficiente quella! Grazie.


Insomma, i sondaggi? Infiniti!

Il mio slogan? Sondaggi per una nuova FISE “trasparente”, vi piace?

      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici