martedì 9 giugno 2009

2009, Giugno, FISE Campania, Comunicato Stampa (01) sui risultati di prestigio della Campania: altri fiori all'occhiello!

Equifare apprende e si entusiasma di questo comunicato stampa rilasciato dalla FISE Campania e dal Suo Presidente Simonetta Bellini Cipriano. Il motivo? I brillanti risultati dei Cavalieri Campani in ambito Internazionale e Nazionale. Non ci credete? Prego, leggere quanto segue.
Brillano le stelle dell’equitazione campana nel mondo dello sport di Salto-ostacoli Europeo e Nazionale. Dopo la perfetta perfomance del giovanissimo quattordicenne napoletano Giampiero Garofalo, che ha vinto una delle gare più prestigiose in Francia con il cavallo Dic-Dik, davanti ai numerosi binomi stranieri di notevole esperienza. La scia ha continuato con l’ottimo piazzamento della squadra juniores campana che si è presentata all’appuntamento del Concorso Internazionale di Piazza di Siena, precisamente nella gara della “ Coppa dei Giovani”. Classificandosi al 5° posto su 18 squadre regionali, superando cosi anche altre squadre accreditate ai migliore piazzamenti. Il gruppo era composto dai binomi : Franz Marino con Elan D’Honvault ,Miriana Bertoli con Papillon Rouge, Davide Notaro con Paola De Pomme e Fabio Iannucci con Sina. Tanto è vero che il Delegato Federalale Stefano Paperini,tecnico della squadra ha manifestato la sua soddisfazione per i risultati ottenuti, con la seguente dichiarazione: “Sono contento di come questi giovani allievi si sono comportati durante la gara. Non solo come momento agonistico, ma anche comportamentale, perché hanno dimostrato un forte spirito di gruppo, e di questo, pieno merito, non solo ai ragazzi, ma anche all’istruttore Federale Fabrizio Spanò che è stato il loro accompagnatore in questa bella esperienza sportiva. Il risultato ottenuto mi da la conferma che la Campania può esprimere nelle future manifestazioni, una prestigiosa presenza di binomi anche ad alti livelli agonistici.”
Domenica 7 si è anche concluso il Campionato Regionale Campano nello stupendo campo del Parco Vesuvio di Terzigno, dove hanno gareggiato per i podi dei Trofei-brevetto e Campionati assoluti 1° e 2°grado, moltissimi cavalieri professionisti e allievi.
Durante questa importantissima gara di Campionati nella nostra regione, Simonetta Bellini Cipriano, Presidente della fise (Federazione italiana sport equestri) Campania, ha comunicato la bellissima vittoria del cavaliere napoletano Francesco Turturiello in Lombardia, salito sul 1 gradino del podio, indossando cosi la Medaglia d’Oro del Campionato Regionale Assoluto Lombardia.
La Presidente fise Campania, ha espresso la sua gioia per questi importanti risultati nel panorama di questo sport: “ Dire che sono soddisfatta di questi risultati è poco, perché sono felicissima che i nostri ragazzi stanno ottenendo prestigiosi piazzamenti nel nostro sport, significa che c’è una ottima scuola di base, e che stiamo dando ai nostri atleti un ottimo modo educativo di questa disciplina. Sono convinta che la nostra Federazione Campana si può vantare di avere, aldilà dei medaglie di questo momento favorevole, un vivaio di allievi con un buon futuro nelle discipline della nostra attività equestre.”

Campani! Per favore, in alto i calici!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici