lunedì 1 giugno 2009

2009, Maggio, Piazza di Siena, Ho Visto in TV: Le mie impressioni


Non sono riuscito a reggere il ritmo di Piazza di Siena con i miei post (ogni tanto lavoro pure io!), per cui, solo oggi sono riuscito a raggiungere la tastiera del mio PC per descrivervi quello che ho visto … condividerete le mie opinioni? Rispetto alle mie previsioni in Coppa delle Nazioni, tanto lontano non sono andato, apprezzavo le intenzioni bellicose degli inglesi, ma avevo dubbi sui loro cavalli. Credevo in altrettanto intenzioni bellicose di Laura Kraut che è più brava di me nelle previsioni (… e grazie tante!). Confesso che non mi aspettavo una Francia così competitiva nonostante le assenze dei grandi cavalieri francesi. L’Italia? Con il senno di poi, Lupinetti ammette questo è il nostro livello (n.d.r. … andiamo proprio bene!). Per la Rubrica “Tutti sono bravi a fare il selezionatore”, consentitemi di dire che, dopo questa frase e come tifoso, mi sento le gambe tagliate. Se fossi un cavaliere professionista di livello, un po’ mi arrabbierei. Confesso che, non stando dietro le quinte ma lontano Km, mi mancano tante informazioni, però vorrei dire qualcosa comunque: Chiaudani e Garcia (in ordine alfabetico, sennò faccio gaffe), hanno dimostrato di valere l’alta platea internazionale, vedi risultati in Gran Premio (anche se non c’erano i Beerbaum e dintorni). Questi due hanno sempre ottenuto risultati di prestigio in tanti ambiti. Non dimentichiamoci di Gianni Govoni, già quinto ai WEG ed alle Olimpiadi, devo aggiungere altro su di lui? Saranno almeno due anni che Omar Bonomelli viaggia tra una tappa e l’altra di FEI World Cup Indoor. Probabilmente sarà una questione di cavalli per altri nostri cavalieri ad alto livello. Certo non batteremmo la Germania dei Beerbaum con questa squadra, ma lasciatemi almeno la speranza di non arrivare ultimi (o quasi) in casa. Cambiamo argomento và! Per la Rubrica “Le Bionde a cavallo”, in assenza di Meredith e Jessica, attenti a “quelle due”, nuove e giovani: Penelope Leveprost (una vittoria e vari piazzamenti) ed Ashlee Bond (doppio netto in FEI Nations Cup). Non mi sono sembrate altrettanto brave e belle le amazzoni tedesche e olandesi (o non le viste bene?). Per la Rubrica “Fiori all’occhiello della Regione Campania”: andatevi a vedere l’intervista a Stefania Cerino nel sito “CASA FISE – La Fise in TV”. Per la Rubrica “Il Miglior Cavaliere a Concorso” sono un po’ indeciso, mi volete mandare la vostra opinione? (commenta post o commenta su Facebook) Io sarei indeciso tra Michael Whitaker (vincitore di varie categorie e del nuovo record del Muro di Potenza a 225 cm, (sono indeciso se squalificarlo perché il cavallo è del nipote William!) e Rodrigo Pessoa, vincitore, il giorno prima, del Piccolo Gran Premio (prove generali?) e, domenica, del Gran Premio, quello grande da 160 cm. Bellina l’intervista a Michael Whitaker “il cavallo era un po’ insicuro di farcela a 225 cm, io no! (ndr: per quel montepremi!!!!!!!!!). Più “pasquale” il sorriso di Rodrigo, ma altrettanto entusiasta della sua vittoria. Il mio commento? Vincono “sempre gli stessi”!
Roberto Bellotti

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici