martedì 23 febbraio 2016

2016, E la Campania c'é! Anche il Cav. Country Club di Agnano rinnova l'impianto per l'imminente stagione agonistica!

La Campania c'é e pur si muove, grazie alle iniziative degli imprenditori che hanno imparato a conoscere molto bene questo mondo dei cavalli e di appassionati del Salto Ostacoli. 

lunedì 22 febbraio 2016

2016, L’obsoleta opposizione della FISE Campania all’OdG di oggi: cambierà la tattica del muro contro muro? O andrà verso la quinta sconfitta consecutiva?

2016, L’obsoleta opposizione della FISE Campania all’OdG di oggi: cambierà la tattica del muro contro muro? O andrà verso la quinta sconfitta consecutiva?

Scusate, stavo montando a cavallo quando la Redazione fa squillare il mio cellulare. Oggi ho avuto una difficoltà da superare con la mia cavalla, sembrava volesse comandare lei. È capitato anche a voi, qualche volta? Come l’avete risolta la difficoltà di far fare al cavallo quello che gli chiedete e non quello che gli viene in mente a lui? Mi trovavo di fronte a due scelte, o usavo metodi un po’ bruschi o mi inventavo qualche modo diverso per ottenere il risultato, giusto?
Torniamo all’obsoleta FISE Campania di oggi e mi sono domandato se si è resa conto che la tattica di politica nazionale usata, disdicevole perché infarcita di insulti su Facebook ad altri Presidenti Regionali, fa ancora in tempo a cambiarla oppure ha già compromesso l’esito finale?
L’attuale obsoleta FISE Campania continuerà a litigare con il resto della nazione, ottenendo addirittura la spaccatura dell’opposizione, o continuerà a contribuire a creare una maggioranza ancora più forte? Se i più forti hanno un miglior carattere, è possibile che questi riusciranno a compattare le fila, assorbendo i dissidenti della minoranza? La maggioranza, chi deve ringraziare per primo? I dissidenti o i fautori dell’opposizione, volti al fallimento politico?
Forse, all’attuale obsoleta FISE Campania non resta che rinnegare il proprio credo politico per allinearsi con il resto della nazione, o che altro? Conoscete qualche altra soluzione politica per Lei?

Mentre sto aspettando l’esito della riunione di oggi, incuriosito dalle prossime mosse politiche, vado a convincere la mia cavalla che è più bello e divertente lavorare insieme, condividete?

      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

lunedì 15 febbraio 2016

2016, Cronaca FISE: la Campania incassa la 4° sconfitta elettorale consecutiva e spalanca la strada al vincitore delle prossime elezioni alla Presidenza Nazionale

2016, Cronaca FISE: la Campania incassa la 4° sconfitta elettorale consecutiva e spalanca la strada al vincitore delle prossime elezioni alla Presidenza Nazionale.

Cronaca: Nel frattempo che i “vincendi”, imminenti vincitori, le elezioni della Consulta, si stavano ponendo la domanda “Come possiamo fare per far sapere a tutto il popolo equestre che musica suona dentro il “Palazzo” di vetro (Viale Tiziano?”, ecco che, all’improvviso appare la soluzione!

venerdì 12 febbraio 2016

2016, Fise: riparte la politica? Quando si parlerà di sport?

Scusatemi se sono ancora alľ estero: quello che succede in Casa Fise mi raggiunge fino a dove sono. Riepilogo: in Consulta c ' é una maggioranza risicata,  resa forte da un dissenzo che si divide tra astenuti ed assenti,  al punto tale da non poter presentare un candidato alternativo,  giusto? Lo schieramento che ha eletto Lupinetti e Cardona, annovera  regioni che prima erano di altro orientamento politico,  giusto? Il presunto mistero dei futuri candidati alla presidenza verrà sciolto a giorni,  oggi i commentatori si divertono a fare nomi bizzarri anche se papabili. Direbbe Troisi " Non ci resta che piangere "! Sapete perché?  È ľ anno delle Olimpiadi e ho ľ impressione che saranno molto triste  per noi equestri,  vero? Io sono un idealista: quand'è che si parlerà di sport, cavalli e medaglie?
Vi saluto invitandovi ad immaginare profumi di cavalli vincenti,  scalpitio di zoccoli alľ inno ď Italia s ' é desta e medaglie indosso a cavalieri nostrani. Alla prossima.
Roberto Bellotti

giovedì 11 febbraio 2016

2016, La Consulta Fise a Lupinetti e Cardona, senza storia le prossime elezioni Fise?

Chi può sapere come andranno le prossime elezioni Fise? Ho letto anche gli schieramenti degli elettori della Consulta.  In breve , il 50 % dei Presidenti Regionali Fise è unanime,  il restante 50% è suddiviso in altri due sottogruppi, gli astenuti e gli assenti: insomma nella ipotetica opposizione non c ' é accordanza di idee. Di fatto non si vede un leader ben seguito che dia linee guida condivisibili.  Se ci dovesse essere,  qualcosa non fila bene nel suo gruppo e, forse,  c ' é qualche elemento di disturbo.  Chi, come me, conosce la politica nazionale, sa anche come andranno le prossime elezioni. Se nulla cambia,  cosa cambia? Non ci resta che aspettare le Olimpiadi, mica per votare?  No! Per lo spettacolo,  appunto! Articolo in forma ridotta perché vi mando tanti saluti  dalľ estero.
Roberto Bellotti

lunedì 8 febbraio 2016

2016, Grazie Grifondoro (prov. di Caserta)! E la Campania c’è! Felice afflusso di partecipanti al primo Concorso di Salto Ostacoli dell’anno.

2016, Grazie Grifondoro (prov. di Caserta)! E la Campania c’è! Felice afflusso di partecipanti al primo Concorso di Salto Ostacoli dell’anno.

Chi ben comincia è a metà dell’opera! Raffaele Spera, già autore del Progetto Giovani in Campania che ha portato molto frutto ai successi individuali della Campania a Verona, nonché Show Director 

del Grifondoro di Caserta, ha avuto la pensata di coinvolgere lo Show Director di Salerno Emanuele Zoccola (Concorsi al Parco Mercatello e presso il C.I. Tusciano), nonché Marco Maietta del C.I.

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici