lunedì 10 maggio 2010

2010, Ippoeventi annuncia il Gran Premio Napoli di Equitazione con le sue manifestazioni al Gran Premio Lotteria Agnano di Trotto



La Ippoeventi, agenzia di servizi per l’equitazione, si è costituita quale Comitato Organizzatore di Concorsi di Equitazione ed ha annunciato all’Ippodromo di Agnano, l’evento “Gran Premio Napoli”.
La prima edizione di svolgerà il 16 – 18 Settembre 2011 e comprenderà gare di Salto Ostacoli, Dressage, gare pony e Gimkane. (richiedi informazioni)

In occasione del Gran Premio Lotteria di Trotto ad Agnano, valevole per l’assegnazione del titolo di Campione d’Europa vinto dal cavallo di nome Italiano, la società Ippoeventi ha curato le seguenti manifestazioni





“HORSE BABY PARKING”: un area riservata ai bambini, dove sono stati intrattenuti con attività ricreative ispirate al cavallo, (canto, disegno, ascolto di storie, filmati e fotografie) con l’assistenza di persone qualificate. In quella sede è stata allestita anche un’area didattica, che ha previsto lo svolgimento di corsi programmati, in cui i ragazzi hanno avuto la possibilità di apprendere la storia, l'anatomia, la cura, l'alimentazione e i finimenti del nobile animale, le varie discipline equestri e quant'altro.

“BATTESIMO DEL CAVALLO”: In un recinto apposito, sono stati condotti a mano alcuni cavalli e pony, sui quali i bambini hanno potuto montare in sella per la prima volta. Per l'occasione, ai partecipanti è stata rilasciata la patente promozionale della Federazione Italiana Sport Equestri, è stato regalato un gadget in ricordo della giornata ed una lezione omaggio presso un centro affiliato in Regione Campania.



È stato presentato al pubblico in tribuna, il CAVALLO NAPOLETANO, che ha eseguito delle figure di alta Scuola Classica con musiche eseguite dal Quartetto di Sassofoni del maestro F. Saline del Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli, uno dei più illustri d’Italia, attualmente diretto dal maestro Patrizio Marrone

La presentazione del Cavallo Napoletano è stata curata da Giuseppe Maresca, allevatore e fautore della rinascita della razza napoletana e altresì Presidente dell’Accademia Napoletana di Arte Equestre “Federico Grisone” che si propone di riportare a Napoli tale tradizione equestre e curarne la divulgazione.

Sempre davanti alle tribune, è stata effettuata una “ESIBIZIONE DEGLI ALLIEVI”: Dimostrazione pratica di una lezione di equitazione stile MONTA INGLESE.

Lo speaker Davide Cacace ha illustrato al pubblico i momenti della ripresa.




Per questa esibizione, la Ippoeventi ha contattato la Scuola Blue Moon e la Equestrian Sporting Club Agnano, due tra le più prestigiose scuole di equitazione nella Regione Campania.






In contemporanea all’esibizione, sul palco dell’Ippodromo, i conduttori Barbara Petrillo (inviata di “Quelli che il calcio …”) e Raoul (conduttore di Radio Kiss Kiss) hanno invitato la IppoEventi a presentare il “Gran Premio Napoli”.





ESIBIZIONE DI MONTA INGLESE:
CAVALIERI
SCUOLA BLUE MOON
Presidente
Paolo De Colle
Staff Tecnico
Paolo De Colle - Istruttore federale III livello
Marina Belusiglio - Istruttore federale II livello
Giovanni Lubrano - Istruttore federale I livello
Cavalieri ed amazzoni
Vincenzo Montrone, monta SALERNO, castrone grigio di anni 11 di nazionalità Olandese
Giovanni Lubrano, monta SANDOKAN, castrone baio di anni 10 di nazionalità Tedesca
Vincenzo Petrella, monta PERRO, castrone sauro di anni 13 di nazionalità Olandese
Marina Benusiglio, monta JOYAU DE LANDETTE, castrone sauro di anni 14 Francese.

SCUOLA SPORTING CLUB AGNANO
Presidente
Giovanni Ricci
Staff Tecnico
Bruno Riccio - Istruttore federale III livello
Vincenzo Corvino - Istruttore federale IlI livello
Ilia Milanese - Animatore pony e Ippoterapia.
Amazzoni
Miriana Riccio, monta CASSANDRA, femmina grigio di nazionalitàOlandese
Irene di Meo, monta MENTUCCIA, femmina Baio di nazionalità Tedesca
Eugenia Nappi, monta Wisky, castrone Albino di nazionalità Olandese
Ludovica Tavacci, monta GIUNONE, femmina Grigia di nazionalità Italiana.


Creative Commons License
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici