giovedì 18 luglio 2013

2013 Europei Young Riders di Vejer de la Frontera - Giampiero Garofalo vince la prima gara di S.O. e fa suonare l'Inno di Mameli. La Campania ha le orecchie tese ai suoi risultati

 2013 Europei Young Riders di Vejer de la Frontera - Giampiero Garofalo vince la prima gara di S.O. e fa suonare l'Inno di Mameli. La Campania ha le orecchie tese ai suoi risultati
Non faccio in tempo ad arrivare a maneggio, a chiedere al mio artiere di preparare il cavallo, che Lucy, Chiara, Claudia e, chi più ne ha ne metta, con i telefonini smartphone in mano fanno festa! Caffè, brioche e graffe a volontà! Ho fatto la figura dell'ignaro? Forse! Prudenza mi ha consigliato di aspettare prima di chiedere di chi fosse il compleanno!
Alla fine, una entusiasta fan mi mostra il telefonino e dice: Guarda quà! E' Giampiero! Ha vinto la prima gara dei Campionati Europei Young Riders!

Giampiero ha sicuramente molti fans in tutta Italia, ma il cuore dei suoi tifosi è sicuramente in Campania, dove è cresciuto assieme a tanti suoi coetanei con i quali faceva le sue prime gare e, da subito, divenne un cavaliere da ammirrare.
Ho ancora davanti a me le immagini di lui juniores, che aveva l'abitudine di ripetersi il percorso mentalmente e si aiutava con gesti della mano davanti agli occhi per darsi una direzione.
Nel 2008 io c'ero quando un Presidente Federale gli consegnò una bellissima targa all'Hotel San Germano di Agnano, Napoli.
Un aneddoto particolare di tanti anni fa? Padre (Paolo Garofalo) esce dal campo gara e dà il frustino al figlio (Giampiero)che sta per entrare e gli dice. "Non esagerare!" Secondo voi, Giampero che ha fatto, se non primo posto?
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici