giovedì 18 luglio 2013

2013, Girovagando per i siti dei Comitati Regionali: prima tappa Comitato Regionale Lazio: un bell'esempio per cominciare.

2013, Girovagando per i siti dei Comitati Regionali: prima tappa Comitato Regionale Lazio: un bell'esempio per cominciare.
Non lo so perchè ho cominciato con il Comitato Regionale Lazio, vuoi un caso? La vicinanza? Boh? Ormai è capitato. e tant'è.
Il sito della Regione Lazio in realtà, è diviso in due siti: Lazio. it e Lazio.com, sostanzialmente uno si occupa di comunicazioni e l'altro di calendari, documenti da scaricare, il primo un pò più vetrina delle attività con video e tante informazioni per il pubblico. Il secondo un pò più riservato agli adetti ai lavori equestri con le attività tecniche della Regione.


La Regione Lazio si occupa di valorizzare i propri giovani. per es. sta riportando tutti i giorni i risultati dei Campionati Europei Young Riders a Vejer de la Frontera, in particolare di Luca Coata (Laziale), ma non solo: posso congratularmi con la FISE Lazio perchè ha citato nello stesso articolo la vittoria di categoria del Campano Giampiero Garofalo? Quindi, non solo si complimenta con i suoi, ma si complimenta persino con gli altri! Non vi dico come si esalta quando Luca, in seconda giornata di gara è il migliore degli italiani, ma, per cavalleria, continua a citare i compagni di Luca e Giampiero: Federica Lippi Bruni e Filippo Marco Bologni: Chapeau e touchè!, caro Equifare! Io per primo ho da imparare la lezione!
L'immagine che da la Regione Lazio è quella di una Regione che si dedica con lo stesso impegno ed entusiasmo in tutte le discipline equestri, olimpiche (quindi non solo Salto Ostacoli, ma anche Dressage e Completo) e discipline non olimpiche, insomma, niente figli e figliastri.
La diffusione delle notizie è tipo blog, cioè le notizie più recenti scavalcano le più remote. Quando hai voglia di "farti mandare la notizia fino a casa nella tua posta elettronica", attivi quelle cose strane che si chiamano Feeds. Facile, no? E' molto difficile farlo capire a qualcuno, giusto?
Insomma, facile visitare il Comitato Regionale Lazio, capire la passione che trasmette, la vetrina che offre ed i documenti facilmente scaricabili.
Ho trovato una pagina molto curiosa: Attività Comitato in Trasparenza! Oddio e che vuol dire? Ci clicco su e cosa scopro?
Già pubblicato il bilancio del primo semestre 2013!! Bè, a dire il vero il Comitato Regione Lazio lo faceva già da un pò di tempo, in particolare con il bilancio annuale, ma non ero aggiornato io sul fatto del semestrale e ciò mi ha fatto molto piacere.
Solo per curiosità, sono andato a vederlo visto che era facilmente scaricabile in un documento PDF: pensate, l'ho scaricato io che non sono nemmeno un laziale, bensì un campano. Ma vi domando e dico: vi siete accorti che non vi chiedono nemmeno di iscrivervi al sito, non vi chiedono chi siete e quant'altro? In pratica una persona qualunque, di qualsiasi parte del mondo, si collega al sito Lazio e sa tutto sul bilancio, entrate, uscite e a chi sono andati i soldi e perchè!
Touchè e chapeau per la seconda volta!

Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.




Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici