Prima di lasciare la sua stanza, dare un ultimo sguardo a quella cornicetta gli dà una motivazione in più per dare il meglio di sé in gara e intona:
Voglia 'e turnà
dint'e vicoli e sta città,
guarda e ride e te vò tuccà
nun se ferma mai,
(n.d.r. di Teresa De Sio)
Il caldo dei giorni scorsi ha reso la gara particolarmente dura: quell’elmetto sembrava erogasse gocce di sudore in continuazione: 120 Km sotto il sole sono una bella distanza!
Dopo ogni sosta, Vito parte più carico di prima. Ogni volta che sente la stanchezza che comincia a farsi sentire, la sua mente va a cercare quell’immagine a lui così cara con effetto immediato sulla voglia di vincere e fare bene.
voglia 'e verè
notte e juorno te fa cantà
chest'è Napule do cafè
nun te può sbaglià
All’ultima curva, prima dell’ultimo rettilineo finale, Manak III sente che Vito “inneggia” all’arrivo ormai imminente con le strofe di Voglia ‘e turnà, allora la criniera si trasforma in bandiera che sventola, il collo ingrossa i muscoli superiori, la groppa si arrotonda e la coda si trasforma in cometa. Manak si esalta e sente l’arrivo quando Vito canta quella canzone: non si capisce chi è più contento tra i due!
Dichiara Vito “Da quando faccio parte del Team Magda Tramontano, ho ancora più entusiasmo di prima. L’entusiasmo che porto dentro mi aiuta nei miei risultati. Ho contribuito alla stesura del programma che stiamo portando in campagna elettorale per le elezioni al Comitato Regionale FISE Campania, Questo programma mi sta dando la carica giusta, in particolare quando si parla della Consulta Tecnici e della Computer List per le rappresentative regionali agli eventi nazionali.”
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Nessun commento:
Posta un commento