lunedì 20 aprile 2015

2015, Maggio 15 -17, Concorso S.O. 6 Stelle! Memorial Giovanni Naldi. Napoli Capitale dell'Equitazione.

La Scuola Napoletana di Equitazione ha scelto, come partner tecnici, Arezzo Equestrian Center per l'organizzazione e Maurizio Serboli per la qualità del Campo in Erba, dove si svolgerà la gara di Salto Ostacoli. Molto alto il Montepremi. Ingresso gratuito per gli spettatori. 75° Anniversario della SNE.


Mi è giunto in Redazione con molto piacere da parte mia, la notizia ed il relativo Comunicato Stampa che alla Scuola Napoletana di Equitazione ritornano i Concorsi di Salto Ostacoli di ottimo livello. Stanno organizzando le cose in grande. Sono molto orgoglioso perchè Campano.Eccovi il comunicato.

Alla Scuola Napoletana di Equitazione il Concorso Ippico Nazionale 6* Memorial Giovanni Naldi.
Appuntamento dal 15 al 17 maggio con gare ad ostacoli ed eventi per il pubblico ingresso gratuito.


Napoli capitale dell’equitazione dal 15 al 17 maggio. Il Concorso Ippico Nazionale a 6 stelle - Memorial Giovanni Naldi - riporterà dopo molti anni sui campi e nelle strutture della Sne, la Scuola Napoletana di Equitazione, cavalli e cavalieri italiani ma anche internazionali, che parteciperanno ad invito alle gare a ostacoli e alle tante manifestazioni collaterali organizzate per animare il concorso e per festeggiare l’importante ricorrenza dei 75 anni dalla fondazione della Scuola Napoletana di Equitazione, 

dove accanto a questa manifestazione si sta lavorando con il nuovo consiglio ed i soci per ampliare sempre più le attività culturali oltre che sportive, anche per i bambini.


Il concorso ricorderà la figura dell’ingegnere Giovanni Naldi, imprenditore alberghiero italiano e Cavaliere del lavoro oltre che grande appassionato di equitazione, cavaliere e socio fondatore della Sne. Previsto un montepremi di 50mila euro.
La Sne si sta preparando a questo importante avvenimento sportivo e sociale con grande attenzione, coinvolgendo al fianco della famiglia Naldi altre diverse figure di partner che, a vario titolo, partecipano all’evento.


Partner tecnico del concorso è, infatti, Arezzo Equestrian Centre, una delle migliori strutture agonistiche italiane, che vanta l’organizzazione di alcuni tra i più importanti concorsi ippici nazionali e internazionali degli ultimi anni.

L’evento, che gode già del patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania, sarà ospitato dalla Scuola Napoletana di Equitazione presieduta dall’avvocato Riccardo Morelli, vicepresidente il dottor Salvatore Naldi e costituirà un eccezionale evento sportivo ed aggregativo, tra sfilate di moda, brunch, aperitivi e momenti di richiamo in corso di definizione. I lavori al campo verde di gara, sono curati dal toscano Maurizio Serboli titolare di GreenGrass.


Napoli sarà la capitale dell’equitazione con cavalieri del calibro di Moneta e Moyerson che riusciranno ad attrarre appassionati e semplici curiosi che vorranno trascorrere un week end in città.


Inaugurata nel 1940 dal re Vittorio Emanuele III e che nel 1947 ricevette dal Coni la stella d’argento al merito sportivo, la Scuola Napoletana di Equitazione dispone di tre maneggi in sabbia, uno in erba e uno coperto.

Info: www.scuolanapoletanaequitazione.com

La Redazione           

Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici