sabato 25 aprile 2015

2015, Se gli enti di promozione sportiva prendessero il sopravvento sulle patenti ludiche fise, che potrebbe succedere? Chi sa rispondere?

2015, Se gli enti di promozione sportiva prendessero il sopravvento sulle patenti ludiche fise, che potrebbe succedere? Chi sa rispondere?

L’altro giorno arrivo in Redazione e trovo un po’ di chiacchiericcio tra i miei collaboratori e faccio: “Qualcuno ha la bontà di spiegarmi?” Di rimando mi fanno leggere la mail e la domanda con cui ho intitolato l’articolo: Se gli enti di promozione sportiva prendessero il sopravvento sulle patenti ludiche fise, che potrebbe succedere? Chi sa rispondere? Ci siamo guardati intorno e ci stavamo perdendo in chiacchiere.
Abbiamo provato, innanzitutto, a domandarci 

se la Sig.ra FISE fosse a conoscenza del problema ed abbiamo dedotto che essendo appena insediatosi il nuovo Consiglio Federale, certo non ha la bacchetta amgica per risolvere all’istante tutti i problemi, probabilmente oggi sarà alle prese con problemi di altra natura ed, eventualmente, più urgenti di questo, vi trovate?
Abbiamo provato anche a domandarci chi
potessero essere gli enti di promozione sportiva e, ahimè per nostra limitata conoscenza, abbiamo dedotto che le nostre potessero essere deduzioni, nel senso che pensiamo possano essere le Federazioni o simili che sono “concorrenti” della Sig.ra FISE. Onde evitare gaffe, leggi anche dimenticanza o mancanza di aggiornamento, abbiamo deciso di tralasciare i loro nomi, sperando che tutti intuiscono a chi volesse veramente intendere il lettore che ci ha posto la domanda, siamo d’accordo?
Io, personalmente, ho provato a farmi un giro tra gli enti promozionali che conosco ma non ho trovato un listino prezzi che potessi confrontare con quello della Sig.ra FISE.
A mio parere, potrei fare un articolo più completo quando potrei venire a conoscenza di tutti i listini. Saltiamo tutti insieme questo argomento scomodo?
A presunta parità di listino, cosa offre di più la Sig.ra FISE rispetto agli enti promozionali?
Non credo di essere la persona più titolata a rispondere a questa domanda. O, quanto meno, proviamo a porci anche quest’altra domanda: “A parità di listino, cosa offrono gli enti promozionali rispetto alla Sig.ra FISE?
Non feci neanche in tempo a porre questa domanda ai miei collaboratori presenti, che c’è stato uno di loro che ha alzato il braccio e mi ha domandato: “Quanto lungo lo vuoi fare l’articolo?”
Incasso la sua domanda e guardo anche l’orologio, rispondendo: “breve, perché la mia puledra mi attende!”  Sapete? Non rinuncio mai a montare a cavallo tutti i giorni possibili! Qualcuno mi ha sentito parlare di Equinite? L’Equinite è quella strana malattia che il fondatore, i lettori ed i fans di Equifare si beccano e possono curarla solo andando a cavallo almeno un ora al giorno!
Il filosofo della Redazione mette al centro questa domanda: “Siamo o non siamo in Crisi Economica? Con questi tempi di crisi, chi ha il cavallo, a cosa guarda? Su che cosa la Sig.ra FISE può essere più competitiva rispetto agli enti promozionali?”
Quando le domande cominciavano ad essere troppe, un redattore ha riferito di essere a conoscenza di alcuni vantaggi economici competitivi da parte degli Enti rispetto alla Sig.ra FISE.

La cosa divertente del senno di poi fu che si era creato un po’ il gioco delle parti, cioè io  e qualcun altro difendevamo la Sig.ra FISE, mentre l’altra metà incalzava asserendo che in tempi di crisi, “la mia bella Sig.ra avrebbe dovuto adattarsi un po’ di più alle esigenze del mercato!”
La risposta corale fu “Diamole anche il tempo di confrontarsi con il mercato!” Giusto?
L’ultima obiezione postami fu “Ma la Sig.ra FISE lo sta facendo?”
Perché l’ultima in ordine di tempo?
Perché la mia puledra mi stava reclamando a grandi nitriti!

Qualcuno sa dare qualche risposta più approfondita?
      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici