giovedì 2 aprile 2015

2015, ANCCE cerca sponsor per rilanciare Il Completo di Equitazione. E li fa lavorare! Come per l'Internazionale di Ravenna a Pasqua.


Forse sarà dura rilanciare il Completo di Equitazione, quella disciplina conosciuta anche sotto altri nomi come l'Evento dei Tre Giorni (Addestramento, Salto Ostacoli e Cross Country). Insomma l'ANCCE (Associazione Nazionale Concorsi di Completo di Equitazione) ce la sta mettendo tutta!

Sicuramente il percorso che c'é a Ravenna, aveva bisogno di una sistemata, provo ad azzardarmi nel dire per mancanza di fondi per la manutenzione, probabilmente qualche edizione non proprio al top della popolarità raggiunta, ecc. Insomma, quello che normalmente succede quando diminuisce la popolarità di uno Sport.
Cosa poteva fare di più l'ANCCE, oltre ad aver trovato sponsor per alcuni atleti? Quando si è trovata di fronte alle difficoltà oggettive che il Centro Ippico Ravennate le aveva esposto, ha capito che c'era ancora da rimboccarsi le maniche e lo
ha fatto!
Dove ha potuto, ha aiutato il suddetto Centro a recuperare in qualche modo qualche credito, rimborso premiazioni, ecc.
Rimaneva il problema della qualità del percorso da fare in Campagna, il cosiddetto Cross Country.
Forse qui non ci vogliono solo i soldi, forse quì ci vuole qualcos'altro!
Grazie all'ottimo rapporto con la New Holland, già sponsor di altri eventi e di atleti, l'ANCCE è riuscita a farsi prestare Trattori e Macchinari vari proprio per il rifacimento tecnico del percorso che che si dovrà svolgere: insomma, non solo soldi ma anche aiuti concreti!
Non la trovate un ottima iniziativa?
Purtroppo solo pochi sponsor stanno aiutando la disciplina del Completo di Equitazione a risorgere, sono convinto che anche voi siete d'accordo con me che occorrono più sponsor, in particolare quelli di settore che sono maggiormente motivati affinchè questa disciplina si incrementi. Vi lascio al comunicato satampa dell'ANCCE ed alle foto dei Trattori prestati per l'occasione al C.I. Ravennate.

RAVENNA – CENTRO IPPICO RAVENNATE
CONCORSO INTERNAZIONALE DEL 2/5 APRILE 2015

AL LAVORO I MACCHINARI AGRICOLI DI NEW HOLLAND.




Da qualche giorno al Centro Ippico Ravennate lavorano i macchinari agricoli di New Holland, sponsor di ANCCE e del mondo del completo che ha immediatamente aderito alla richiesta dell’Associazione dichiarandosi disposto a dare a titolo gratuito i trattori e le attrezzature necessari per preparare il terreno prima del Concorso.


ANCCE auspica di poter proseguire anche con altri sponsor a collaborare attivamente alla buona riuscita dei Concorsi, proprio perché questo è uno degli obbiettivi che più a sta a cuore all’associazione, cioè quello di porsi come punto di riferimento anche per i Comitati Organizzatori, affinchè questi chiedano aiuto ed interagiscano in una forma di collaborazione reciproca, per il bene di questo sport e dei suoi atleti ed appassionati.



      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici