giovedì 9 aprile 2015

Vi presentiamo…..l'ANCCE DEL 2015





Vi presentiamo…..l'ANCCE DEL 2015

·       ANCCE vuole sostenere la disciplina del Completo perseguendo l'ampliamento del numero dei praticanti. Per questo supporta i CO ed interviene direttamente, ove necessario, nell'organizzazione di eventi, con l’impegno ed il sostegno nell’organizzazione di gare, nello sviluppo di nuovi Comitati ed il recupero di campi in via di abbandono.  

·       ANCCE desidera collaborare con gli Istruttori e Tecnici del settore, supportando ed agevolando i rapporti con la FISE. Questo anche integrando al meglio l’attività del Concorso di Completo in Italia, attraverso nuovi Trofei ed iniziative che aiutino l’Associazione ad investire in questa Disciplina e che permettano la ricerca di nuove aziende disposte a sponsorizzarne lo svolgimento. Infatti quest’anno è riconfermato il “New Holland Eventing Trophy” che vedrà coinvolti gli atleti, soci ANCCE nelle categorie invito, 1,2,3.
·       ANCCE desidera facilitare l’espressione di opinioni e pensieri da parte dei cavalieri, istruttori, tecnici e di tutte le persone che partecipano alla vita del Completo Italiano, canalizzandole in contributi costruttivi ed utili al miglioramento del nostro Settore presso FISE ed ogni altro interlocutore istituzionale del nostro sport. Per questo motivo è stata organizzata una riunione con istruttori e cavalieri per vivere insieme e più da vicino le esigenze di chi partecipa a questa disciplina.

·       ANCCE è presente all’interno del Gruppo di Lavoro che si è creato all’interno della FISE grazie alla presenza di due suoi consiglieri Francesco Girardi e Argenta Campello, i quali possono veicolare idee e proposte.






·       ANCCE desidera stimolare l’impiego e lo sviluppo di cavalli giovani e di qualità per avere un parco cavalli adeguato alle attività agonistiche anche di primo livello. Per questo collabora con l'Associazione Allevatori "Cavalli d'Italia" nell'organizzazione di presentazioni di cavalli idonei al CCE oltre allo sviluppo di idonee linee di sangue.

·       ANCCE intende proseguire nel suo intento di organizzare stage tecnici con specialisti italiani e non, nelle tre discipline, sostenendo il miglioramento continuo delle competenze tecniche e sportive. Desidera anche dare sostegno alla formazione degli istruttori sul Completo.

·       ANCCE intende tutelare il benessere fisico e mentale dei cavalli, cavalieri ed amazzoni in gara, garantendo una presenza costante di riferimento per qualsiasi problema e, comunque, come ponte tra i CO e i partecipanti.
Nella stagione invernale, ANCCE intende seguire gli atleti, organizzando degli stage per meglio affrontare la successiva stagione di gare.
Proprio per la preparazione degli atleti, da quest’anno un nuovo sponsor si è aggiunto a quelli già presenti lo scorso anno, Aware2be un’attività di mental coaching che ha offerto un corso base di mental coach sportivo per il completo ai due atleti sponsorizzati da quest’anno da Ancce e dalle due realtà New Holland e Fondazione Renata Quattropani.



·       ANCCE si propone di offrire ai cavalieri di completo un’attività di promozione, divulgazione per reperire Aziende interessate al nostro sport e disposte a sponsorizzare gli atleti stessi. Dal 2015 grazie a due sponsor, New Holland e Fondazione Renata Quattropani, rispettivamente un cavaliere young rider ed un’amazzone junior porteranno in gara i colori delle due società. Ci auguriamo di incrementare il numero degli atleti sponsorizzati.

·       ANCCE fornisce un servizio d’informazione sempre aggiornato.
Il sito è interamente dedicato alla disciplina del Concorso di Completo, dall’avviamento pony ai Campionati Mondiali ed ai Giochi Olimpici.
Inoltre, consente di sviluppare il contatto tra le Aziende nostri sponsor e gli appassionati e addetti ai lavori che ne sono assidui frequentatori.
Mentre FB fornisce un'informazione più snella, giovane e veloce.






·       Nella maggior parte dei concorsi previsti dal calendario, ANCCE sarà presente attraverso un suo punto di presenza, per garantire ai soci un’assistenza continua anche durante lo svolgimento delle gare stesse.  



·       ANCCE sta concludendo una serie di convenzioni a diretto beneficio dei Soci. Infatti già nel 2014 a tutti gli associati è stata consegnata una card nominale che potrà essere utilizzata per acquistare prodotti commercializzati dalle varie realtà aziendali che hanno aderito al progetto, beneficiando di uno sconto. A breve sul nostro sito, è stata inserita una nuova pagina “ Convenzioni” nella quale si troveranno  le Aziende aderenti.
                    
        
        





       
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici