martedì 21 aprile 2015

2015, Un Accademia di Equitazione? Come crescono i piccoli sogni? L’Horse Academy in Campania.

2015, Un Accademia di Equitazione? Come crescono i piccoli sogni? L’Horse Academy in Campania.

C’era una volta una giovane dottoressa che rimase colpita dal fatto che una sua paziente stava meglio quando stava con i suoi cavalli e si domandò “Ma che hanno questi cavalli da trasmettere queste emozioni così forti e così efficaci alla mia paziente?”

Lesse da un mio vecchio blog, che avevo definito una strana malattia e l’avevoi chiamava Equinite, la malattia dei cavalli! Uguale come alle altre malattie: malattia dei bronchi? Bronchite. Malattia del colon? Colite. Malattia degli Equini? Equinite!
Sul Dizionario del mio vecchio blog, c’era scritto:
Forte passione per i cavalli.
Si domandò “Ma è contagiosa?” Sul mio vecchio blog, c’era scritto “Qualche volta!” Non avevo il coraggio di sbilanciarmi troppo!
Quella giovane dottoressa, che si chiama Bianca Gazzillo, si contagiò in pieno! Probabilmente nè più e nè meno di molti di noi. Sul mio vecchio blog, cercò la terapia e trovò scritto: “Fregata! Per guarire, puoi solo montare a cavallo almeno un ora al giorno!”

E da quel giorno Bianca cominciò a montare a cavallo tutti i giorni.
Poi si pose la domanda “Se questi animali ci donano tanta energia da farci stare meglio, cosa posso fare io affinchè possano stare meglio anche loro?”

E cominciò a studiare, oltre che medicina, anche il benessere del cavallo, dalla salute alla monta.
Quando incontravo Bianca ai Concorsi, la sentii dire: Negli anni ero sempre più lontana dal concetto di uso e spesso“abuso” del nobile animale che per me invece è un amico che deve essere felice insieme a noi.
Non ho più visto Bianca ai Concorsi di Salto Ostacoli. Incontrai un amico comune e mi disse della sua passione per il Dressage.

Poi mi dissero che Bianca non stava bene perchè le era morto il fratello, che le aveva lasciato un gran vuoto attorno a lei, andando via prematuramente.
Da quel giorno Bianca cominciò a riversare l’affetto che aveva per il fratello verso il suo nipote ed anche lui rimase contagiato dall’Equinite!

Anche Angelo Ruggiero , il nipote, imparò l’amore ed il rispetto per i cavalli. Anche ad Angelo piaceva stare bene con i cavalli che dovessero essere felici mentre stavano con loro.
Bianca contagiava Angelo ed Angelo contagiava Bianca!
La passione dei cavalli diventò così forte che a loro venne in mente di far nascere un posto dove Cavalli e cavallieri potessero essere felici insieme.

Forse fu il destino, forse ci voleva una marcia in più, forse poteva succedere lo stesso, ma Bianca fu molto contenta che il suo sogno successivo, l’Horse Academy, si concretizzò anche grazie al contributo del suo compagno Carlo Signorile.
Anche tu vuoi realizzare la tua isola felice del cavallo?

      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici