Avevo previsto che Luca potesse entrare in finale, perchè, spesso, la stanchezza dei cavalli induce a qualche binomio meglio piazzato a rinunciare. Purtroppo però ha rinunciato anche Emanuele Gaudiano che si era ieri in 14° posizione. Luca Moneta con un modesto 4 all'ostacolo più errorabile del percorso, partendo dalla 25° posizione, ha rimontato ben 11 posizioni.
Moltissimi i cavalli stanchi, purtroppo anche quelli di vertice.
Cominciamo a dare del bravo alla Svizzera, senza medaglie a squadre, piazza lo stess quattro cavalieri nei migliori 25 cavalieri. A ruota Gran Bretagna, Germania e Francia con 3 binomi.
Parliamo di risultati e di classifica "ultracorta": nello spaio di una barriera e di tre medaglie ci sono almeno 4 cavalieri. Di questi uno solo è ancora netto agli ostacoli e si chiam Roger Yves Bost! Ben Maher gli ha lasciato il comando della classifica per una brutta distanza davanti ad un ostacolo pochissimo abbattuto finora, un errore che lo costringe a passare dalla parte della lepre a quella del cacciatore. Mi domando chi ha più prsseione psicologica tra i due? Nel frattempo non stanno certo a gurdare gli altri, in particolare Rolf Goran Bergsson. Sperano ancora di inserirsi a medaglia Daniel Deusser, Steve Guerdat, Ludger Beerbaum.
Insomma, quando il gioco si fa duro ... nervi saldi, sangue freddo e ... cavalli freschi!
Io vado: la seconda manche mi aspetta! Dove? Davanti alla TV!
Condividete che Luca può ancora continuare la rimonta?
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piac
e"
Nessun commento:
Posta un commento