sabato 24 agosto 2013

2013, prima manche Finale Campionato Europeo S.O., Luca Maria Moneta strabilia!

 2013, prima manche Finale Campionato Europeo S.O., Luca Maria Moneta strabilia!
Avevo previsto che Luca potesse entrare in finale, perchè, spesso, la stanchezza dei cavalli induce a qualche binomio meglio piazzato a rinunciare. Purtroppo però ha rinunciato anche Emanuele Gaudiano che si era ieri in 14° posizione. Luca Moneta con un modesto 4 all'ostacolo più errorabile del percorso, partendo dalla 25° posizione, ha rimontato ben 11 posizioni.
Moltissimi i cavalli stanchi, purtroppo anche quelli di vertice.
Cominciamo a dare del bravo alla Svizzera, senza medaglie a squadre, piazza lo stess quattro cavalieri nei migliori 25 cavalieri. A ruota Gran Bretagna, Germania e Francia con 3 binomi.
Parliamo di risultati e di classifica "ultracorta": nello spaio di una barriera e di tre medaglie ci sono almeno 4 cavalieri. Di questi uno solo è ancora netto agli ostacoli e si chiam Roger Yves Bost! Ben Maher gli ha lasciato il comando della classifica per una brutta distanza davanti ad un ostacolo pochissimo abbattuto finora, un errore che lo costringe a passare dalla parte della lepre a quella del cacciatore. Mi domando chi ha più prsseione psicologica tra i due? Nel frattempo non stanno certo a gurdare gli altri, in particolare Rolf Goran Bergsson. Sperano ancora di inserirsi a medaglia Daniel Deusser, Steve Guerdat, Ludger Beerbaum.
Insomma, quando il gioco si fa duro ... nervi saldi, sangue freddo e ... cavalli freschi!
Io vado: la seconda manche mi aspetta! Dove? Davanti alla TV!
Condividete che Luca può ancora continuare la rimonta?

Creative Commons License
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piac
e"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici