martedì 4 marzo 2014

2014, marzo, Ravà: Alla FIASE? Io c'ero! Presidenti Regionali con fiocco rosso!

 2014, marzo, Ravà: Alla FIASE? Io c'ero! Presidenti Regionali con fiocco rosso!

Vabbè, tanto la sorpresa la conoscete già! Facebook è il "giornale" che vanta milioni di milioni di reporter: basta un click e tutti sanno tutto di tutti. Ma da buon blogger mi tocca di fare un riassunto e mettere un pò d'ordine in tutto quello che è successo alla riunione della FIASE.



Ero indeciso su come titolare l'articolo, per es.  "Il Commissario avverte: non ho intenzione di rimanere, quando volete votare?" Oppure: "A momenti anche il Commissario mette il fiocco rosso!". Poi ha prevalso “Ravà: Io c'ero!".

L’ulteriore notizia nella notizia è che anche i Presidenti Regionali hanno indossato i fiocchi rossi, vedere per 


credere: (vi allego le foto che ho scattato io e che ho anche "rubato" da Facebook), testimoniando 

l'approvazione del (o l’appartenenza al?) gruppo, mettendo, appunto, in bella mostra un fiocco rosso sui loro abiti.



Ve lo dico subito, tra "Da quanto tempo non ci vedevamo" e i "Ma sei tu quello che scrive su Facebook", hanno pareggiato, tanta l'aria di festa che si respirava! Le strette di mano, gli abbracci non si contavano più! La voglia di dire "Io c'ero!" ha riempito una sala … ed io sono rimasto in piedi!


Mentre la mia Redazione e Marco Tassoni stanno facendo ancora il pari e dispari se Il Commissario Straordinario Avv. Gianfranco Ravà è venuto alla riunione FIASE perchè l'ha invitato Marco per e@mail o perchè ha letto l'invito di FIASE dal mio blog, io me la defilo e passo oltre.


Mino Palma, Mario Giunti, Marco Tassoni e Raffaele Tagliamonte, dopo i loro interventi introduttivi, hanno lasciato la parola (riepilogo in ordine sparso): Presidente Regione Calabria Roberto Cardona; allevatore GianLuca Assumma, 

Presidente Regione Liguria M. Grazia Basano, Presidente Regione Lazio e vicepresidente della Consulta Giuseppe Brunetti, l’allevatore Signor Nicola Schiena, l'istruttore Gigli, Dr. Stefania Cerino già Capo Dipartimento Riabilitazione equestre FISE, Avv. Marco Di Paola , 

Sig. Dr. Simonetta Cipriano, 

Dr. Roberto Bellotti, Istruttore Gianluca Quondam, Commissario Fise Avv. Gianfranco Rava', 

Avv. Valori, CapoDipartimento Duccio Bartalucci, 

Ezio Maria Casati.

Tutti gli interventi sono stati appassionati e condivisibili. A proposito di elezioni, è intervenuto l'Avv. Marco Di Paola, il quale riportando una breve riepilogo sulla situazione attuale, deciso, ma garbatamente, ha chiesto al Commissario: "Sebbene Consigliere Federale in carica, capisco ed accetto il commissariamento, mi farebbe piacere sapere se e quando finirà il commissariamento.”

Voi che dite, c'è qualcuno che vuole conoscere la risposta? Chi meglio del Commissario poteva rispondere a questa domanda? Se è lecito domandare, sappiate con quanta cortesia ha risposto il Commissario!


Infatti, quando il Commissario ha preso la parola, subito è apparsa la familiarità con l'ambiente! Mi hanno colpito i toni distensivi e le chiare delucidazioni sugli argomenti toccati. Ha affermato che il lavoro sul bilancio 2012 è quasi terminato, in tempi brevi pensa di risolvere il bilancio 2013, anch'esso con il contributo dei bilanci regionali già redatti.


Ha confessato che la sera ci viene a leggere su Facebook quando non è troppo impegnato (Buonasera Commissario, come sta?), pace fatta con tutti, carina l'espressione "per favore non ve la prendete con il CONI!" ed ha anche difeso la Sua squadra da battute folkloristiche!

Altro argomento trattato, è quello sul rapporto FISE e Class Horse TV, certo la mediazione è solo iniziata, può darsi che stanno cadendo gli ultimi mattoni di un muro che nessuno vuole? La gestione di Ravà non ha iniziato nessuna nuova causa. Il Suo augurio è che tutte le cause rimaste insolute, non portino ulteriori aumenti del deficit.


Altro intervento a favore della FIASE, quello di Duccio Bartalucci  che ricordando come il Presidente Brunetti sia stato il primo a suggerire alcune modifiche al Regolamento S.O. già a luglio 2013, ha chiaramente detto alla FIASE che vuole concordare il primo appuntamento per le modifiche al Regolamento stesso (Carina la Sua battuta: Per semplificare il Regolamento, che facciamo? Cancelliamo le pagine pari o quelle dispari?)

Adesso vi mostro una foto di come i "ma sei tu quella che scrive su Facebook?" stava rischiando di battere i "Da quanto tempo non ci vediamo!" (già nota su Facebook) (Ravà - Cipriano)


La mia impressione è che è sempre più rimarcata l’apertura al dialogo in Casa FISE.



      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici