Ho letto la lista dei partecipanti al Concorso di Piazza di Siena di quest’anno: sono rimasto entusiasta! Né a La Baule, né a Valencia ed ad Amburgo si sono visti gli stessi binomi (qualità e quantità) che si vedranno nei prossimi giorni a Roma.
Per la Coppa delle Nazioni vedo scendere in campo una squadra da tenere a bada da … lontano se non vogliamo “farci male”! Scherzo, una Gran Bretagna con i fratelli
Whitaker al gran completo, un Nick Skelton entusiasta della prova di Torino, un ex Campione d’Europa quale Peter Charles (a San Gallo?! ed un Ben Maher voglioso di ritornare alla ribalta delle cronache.
Si dice a Napoli: “Statev accuort” (State attenti) agli Stati Uniti con McLain Ward, la cui ultima vittoria in Gran Premio risale a pochi giorni fa a La Baule, Richard Spooner agguerritissimo, e Mario Deslausiers, giusto per non citare tutta la squadra.
Non da meno la Francia che ci ripresenta una Penelope Leprevost che l’anno scorso a Piazza di Siena vinse parecchie categorie, il Campione d’Europa in carica Kevin Staut e qualche altro moschettiere in forma, cito Simon Delestre perchè monta un cavallo chiamato “Napoli”, sapete com’è? sono di parte! Nel ruolo dell’anziano del gruppo, Patrice Delaveau che tanto si è fatto notare quest’inverno.
Olanda da far paura con Eric Van Der Vleuten, Leopold Van Asten, Albert Zoer e Leon Thijssen!
La Germania non riuscirà a farsi prendere sottogamba, perchè già scopre le carte con Philipp Weishaupt, l’ex campione olimpico Ukrich Kirchhoff e Janne Friederike Meyer.
La Svizzera schiera una Christina Liebherr e Pius Schwizer che non hanno molta voglia di restare dietro.
Senza compagnia di squadra, pertanto in attesa del Gran Premio di Domenica Edwina Alexander, Eric Lamaze e, scusate se è poco, Rodrigo Pessoa.
Io? Combattuto tra un posto in tribuna ed un posto davanti alla TV. Scusi, buon uomo, e quelli che non verranno? Peggio per loro, avranno avuto paura … di perdere!
Roberto Bellotti
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Neologismo, sta per Andare a cavallo, Fare Equitazione: Equifare appunto. La Rubrica principale di questo blog è Ho visto in TV. Cerco di aggiungere notizie colte al volo nel mondo dell'equitazione. Ricordati di aggiungermi ai tuoi preferiti. http://equifare.blogspot.com/ oppure www.equifare.it ed iscriviti alle community di Equifare.
Sezioni di Equifare: Fare Equitazione
martedì 25 maggio 2010
2010, Comincia Piazza di Siena: Si preannuncia un’edizione speciale!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento