sabato 7 giugno 2014

2014, Secondo il Gen. Amos Cisi non si vota ancora, ma 5 candidati 2016 sono già ai blocchi di partenza! Chi sono?

2014, Secondo il Gen. Amos Cisi non si vota ancora, ma 5 candidati 2016 sono già ai blocchi di partenza! Chi sono?

Da un articolo apparso su Cavallo 2000, che vi sto bloggando, il Gen. Amos Cisi ha scritto una lettera, a mio parere, molto equilibrata. Vi riporto la parte che interessa le Elezioni, mentre il resto dell’articolo è più corretto che andiate a leggerlo sul sito.

Dice Amos Cisi:
“Ed ora parliamo di Presidenti e di elezioni: Giovanna (n.d.r. Binetti) ricorda dei presidenti che montavano male.Le dispiacerebbe dirci chi,secondo lei? Checcoli, Croce, Paulgross, Dallari?Le vorrei inoltre far presente che le Elezioni per il nuovo Presidente,2016,visto che lei afferma che Orlandi si è candidato,non sono ancora state indette.

Pensa forse che Orlandi sia l'unico candidato dal momento che la FISE ed il CONI hanno fatto fare a lui quasi tutte le premiazioni e che era sempre in prima fila ?
Pensa Giovanna che Marco di Paola, Raimondo Galuppo, Eleonora Ottaviani, Antonella Dallari non ci saranno e se ci saranno le elezioni,non si presenteranno? Certo ho buttato giù dei nomi a caso,NON molto a caso,ma vorrei proprio sapere se pensa che veramente Orlandi sia l'unico possibile candidato...”

Per i neofiti delle elezioni FISE, ho imparato a prendere molto sul serio le opinioni politiche del Generale, soprattutto quando ho scoperto che è un “Vincente Elettorale”.
Digitare sui motori di ricerca Amos Cisi e leggere le varie voci, scopri che ha una vocazione alla vita in Federazione.
Praticamente, ha vinto ogni volta che si è candidato, sin dai tempi di Cesare Croce.
Secondo un mio amico, memoria storica della FISE, il Generale dovrebbe aver vinto almeno quattro elezioni, se non di più, e scusate se è poco!
Dimessosi nel 2010 (a metà del quadriennio 2008 – 2012), sotto la Presidenza dell’Avv. Andrea PaulGross, si ricandidò subito, a distanza di un mese (probabilmente per raccogliere i voti dell'opposizione), coniando lo slogan elettorale “Lavorerò CON il Presidente e non PER il Presidente (sempre Andrea PaulGross), ed è stato prontamente rieletto.
Nel 2012, verosimilmente per coerenza nel dissidio con l’Avv. Andrea PaulGross, si è ricandidato con l’attuale Presidente ma Commissariata Sig. Antonella Dallari.

Nelle motivazioni della sua nuova storia elettorale, dal sito Comitato Regionale Lazio, leggo, forse, la strategia del suo successo alla seguente domanda:
La sua è stata una nomina a larghissima maggioranza di voti, Cosa ne pensa?
A seguito delle modifiche statutarie si è trattato della prima elezione diretta di questa figura: l’abolizione delle deleghe (n.d.r. elezione Rappresentante dei Tecnici) ha fatto sì che si avesse un voto che è espressione diretta di chi deve essere validamente rappresentato in consiglio. A differenza degli altri candidati che hanno presentato la propria candidatura molto sotto alla data delle elezioni, io avevo pianificato da tempo e questo mi ha consentito di entrare in contatto diretto con la realtà elettorale, e di poter comunicare con un filo diretto, soprattutto durante i concorsi sui campi di gara.

Assieme alla Consigliera Federale (ma Commissariata) Renata Ranieri, è cofirmatario con la Presidente Federale (ma Commissariata) Sig. Antonella Dallari della “Storia Infinita” dei ricorsi al TAR contro il Commissariamento e contro Elezioni Anticipate prima del 2016.

Insomma, se cercate qualcuno che sia la memoria storica della FISE da dentro i vari Consigli Federali susseguitesi nel tempo, non abbiate dubbi: è il Generale Amos Cisi!

      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici