mercoledì 15 aprile 2009

2009, FEI World Cup, Come si è arrivati alla finale di Las Vegas Salto Ostacoli (Girone Europeo), i vincitori delle tappe ed i miei pronostici.


Mi pare di capire che ci saranno due grandi assenti: Jessica Kurten con Libertina, vincitrice di due tappe (Lipsia e Zurigo), reduce da un’annata 2008 piena di successi, ed il campione Olimpico in carica, Eric Lamaze, che a Ginevra, sua unica tappa europea, fece “Veni, Vidi, Vici”! Due “giovani” che cercheranno di dare il ricambio ai matusa: Rutherford Latham e Daniel Etter, rispettivamente vincitori a Oslo e a ‘s-Hertogenbosch. Due binomi particolarmente esperti di tappe, finali e di finali a Las Vegas, di cui uno particolarmente favorito: la “Meredith” con Shutterfly (già vincitori a Las Vegas nel 2005 e campioni in carica) e Michael Whitaker con Portofino (se non sbaglio sei finali consecutive!). Binomio già detentore del titolo 2007 (così mi ricordo), Marcus Ehning e Sandro Boy, che, secondo me, faranno meno barriere di tutti e sicuramente si candideranno a podio. Non me la conta giusta Albert Zoer con Okidoki (già vincitori a Verona in passate edizioni), che vuole mettere le mani avanti: secondo me vorrà fare il falco! Un altro tedesco che vedo bene è Marco Kutscher con Cash. Se ne cito qualcun altro, fare pronostici è troppo facile! Ma va bene così. Vediamo, invece, se faccio brutta figura: Non arriveranno a podio Edwina Alexander e Ludger Beerbaum, come invece prevede la stampa specializzata. Secondo me, Ludger rimpiangerà il già venduto All Inclusive, che descrissi vincitori al barrage di Ginevra 2007 in questo link: http://xoomer.virgilio.it/equidomizia/bellotti/GP%20FEI%20GINEVRA%20DIC%2007.htm Vi riepilogo le Tappe Europee e i relativi vincitori del 2009: Tappa 1 Oslo, Rutherford Latham (Spagna).
Tappa 2 Helsinki, Gerco Schroder (Olanda).
Tappa 3 Verona, Alois Pollmann-Schwechhorst (Germania).
Tappa 4 Stoccarda, Meredith Michaels Beerbaum (Germania).
Tappa 5 Ginevra, Eric Lamaze (Canada).
Qui di seguito il link al mio post dedicato alla gara. http://xoomer.virgilio.it/equidomizia/bellotti/_ginevra_2008_fei.htm
Tappa 6 Londra, Edwina Alexander (Australia).
Tappa 7 Mechelen, Ludo Philippaert (Belgio).
Tappa 8 Lipiza, Jessica Kurten (Irlanda).
Qui di seguito il link al mio post dedicato alla gara. http://equifare.blogspot.com/2009/01/2009-lipiza-ho-vistoin-tv.html
Tappa 9 Zurigo, Jessica Kurten (Irlanda). Qui di seguito il link al mio post dedicato alla gara. http://equifare.blogspot.com/2009/01/2009-zurigo-ho-visto-in-tv.html
Tappa 10 Bordeaux, Albert Zoer (Olanda). Qui di seguito il link al mio post dedicato alla gara. http://equifare.blogspot.com/2009/02/2009-bordeaux-ho-visto-in-tv.html
Tappa 11 Vigo, Marco Kutscher (Germania).
Tappa 12 Goteborg, Svante Johansson (Svezia).Tappa 13 ‘s-Hertogenbosch, Daniel Etter (Svizzera). Qui di seguito il link al mio post dedicato alla gara. http://equifare.blogspot.com/2009/03/2009-shertogenbosch-ultima-tappa-fei.html

Come andrà a finire?
Roberto Bellotti

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici