domenica 3 maggio 2015

2015, Spett.le Com. Reg: Lombardo, per favore può rivedere una situazione?

2015, Spett.le Com. Reg: Lombardo, per favore può rivedere una situazione?

Spett.le Comitato Regionale Lombardo, è successa una cosa strana in Redazione! Non mi era mai successo finora. E di solito non rientra nelle nostra linea editoriale. Siamo stati sommersi di proteste in merito alla nomina dei Giudici per il Campionato Pony che dovrà svolgersi da voi nel prossimo W.E. Potete, in qualche modo, reinserire Giovanna Vignati nell’organigramma del Vs. Campionato Pony?
Non entro nel merito dei componenti della Giuria (Gori, Boggiani, Aresi, Chizzoli, Presidente Ventura) che saranno e sono bravissimi Giudici, innanzitutto perché non sono Giudice e non ho competenza in merito, ma ho qualcosa da raccontarvi.

In Campania, c’era una Giudice nostra amica, scomparsa, che si chiamava Mirna. Mirna era la specialista dei bambini. Per loro aveva sempre una parola dolce e di conforto. Quando sentiva lo speaker annunciare che il Direttore di Campo stava allestendo il percorso Pony o per bambini, entusiasta, diceva “adesso tocca a me!”
Per lei, giudicare non era un vero giudicare, forse era continuare il mestiere di mamma o di nonna con i bambini ed aveva un talento particolare. Mai un uffà, mai una sgridata, mai un basta. Io la guardavo e dicevo: “che pazienza ha Mirna!”
Persone che fanno i Giudici con amore, come Mirna, ce ne sono troppo poche in giro. Forse, e dai messaggi ricevuti, ce n’è un'altra in giro, si chiama, appunto Giovanna Vignati. Da quello che mi è stato raccontato, Giovanna ha un talento particolare per i bambini e, a quanto pare, la vera motivazione, la Mission, di Giovanna pare che sia proprio quella di stare in mezzo a loro, i protagonisti del nostro sport di domani. Forse dal conforto di Giovanna potrebbero nascere i futuri Campioni Lombardi alla stregua di Moyerson, Puricelli e company.
Probabilmente, Giovanna vorrà continuare il suo mestiere di Ippogiudice Pony perché si è immedesimata in questo delicatissimo ruolo di Giudice in una fascia di età dove quello che un Giudice dirà, probabilmente, resterà impresso nella memoria del bambino al punto tale da condizionanrne, in bene o in male, la carriere futura.
In fondo a Giovanna, probabilmente, non interesserà il ruolo che dovrà svolgere ai prossimi Campionati Pony Lombardi. Probabilmente, Giovanna vorrà solo esserci per continuare a vivere la sua Mission.
Spett.le Com. Reg. Lombardo, non c’è nulla che possa consentire ai bambini, in pieno stato di ansia ed agitazione per l’evento, di avere la Sig. Giovanna a portata di mano per un consiglio, una dolce parola o quant’altro?
A mio parere, ci sono persone che hanno una tale Mission da portarsi dietro un carisma per il ruolo che svolgono. Probabilmente, la Sig. Giovanna ha questo carisma con i bambini ed il suo curriculum sembra proprio attestare questo, non condividete anche voi questa affermazione? Soprattutto dopo aver letto il Curriculum?

Spett.le Com. Reg. Lombardo, nel confermarLe che probabilmente avrà scelto un ottima giuria, il popolo di bambini lombardi Le chiede, con gentilezza e per umanità, di riuscire ad integrare la Sig. Giovanna nei prossimi Campionati Pony. Grazie per l’attenzione.
      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici