giovedì 16 ottobre 2014

2014, Ma Salerno è figliastra della Campania? Storia di una Premiazione in sordina. Ma il Trofeo Provinciale di Salerno da tanto fastidio?

2014, Ma Salerno è figliastra della Campania? Storia di una Premiazione in sordina. Ma il Trofeo Provinciale di Salerno da tanto fastidio?

“Ciao Giuliano, so che c’è stata una bella cosa ieri a Salerno, me la descrivi?” G.”Si c’è stata la premiazione del Trofeo Provinciale di Salerno, la seconda edizione consecutiva, sono orgoglioso di come è andata questa edizione, è stata svolta presso Il Tusciano ASD, Il Comitato Regionale ci ha aiutato con le Giurie, Il CONI provincia di Salerno ci ha donato Coppe e Coccarde per i vincitori, Passione a Cavallo ha distribuito omaggi agli stessi. L’ottimo Comitato Organizzatore era diretto dal suo Presidente Vincenzo Bassi e dal suo amico Emanuele Zoccola. Alla premiazione, sono intervenuti il Presidente

 
ed il Segretario Consigliere della FISE Campania, che hanno premiato gli atleti vincitori delle varie categorie. In questo momento non sono in grado di darti i nominativi per @ perché sono a Concorso, magari la prossima settimana. Sono intervenuti solo i premiati, accompagnati dagli istruttori ed ippogenitori.”

Vado sul sito della FISE Campania, al momento che pubblico questo articolo, ancora non c’è scritto nulla in merito. 

Faccio una perlustrazione su Social Network e non trovo nulla di rilevante, tranne qualche piccola traccia, che rafforza la sensazione di una premiazione in sordina.

Ma il Trofeo Provinciale di Salerno, dava fastidio a qualcuno? L'anno scorso venne persino ostacolato da una coincidenza di date di Salto Ostacoli (vedi foto)



Spett.le FISE Campania,
Lei ci ha abituato a premiazioni sfarzose, con l’entourage in pompa magna (leggi Consiglieri e Delegati vari), in alta uniforme, invitando persone di un certo rilievo socio culturale e/o politico e/o sportivo, come mai questa premiazione così fuori del suo stile? Forse Salerno non merita?

Chiedo scusa, non ha neanche avvertito il CONI se magari, sai mai, avesse voluto mandare un Suo rappresentante a consegnare qual cosina ad un vincitore, visto che è stato il CONI a mettere gentilmente a disposizione i trofei, le coppe e le coccarde?


Come mai non ha invitato tutti i Presidenti dei Circoli Salernitani ad assistere alle premiazioni dei loro tesserati? Non è stata un po’ scarna la partecipazione?

Dai verbali 2013, si evince che Voi (Comitato) avete già dato scarsa rilevanza a questo tipo di manifestazioni, quest’anno avete dato un contributo per le Giurie, l’anno prossimo ce la fate a dare una maggiore risonanza alla manifestazione ed agli atleti vincitori?

Dopo il Trofeo Giovani, anche il Trofeo della Provincia di Salerno vi da fastidio? Guardate che sono due Trofei diversi!


Commento personale:
Salerno, unica provincia in Campania ad aver svolto il Trofeo Provinciale, (n.b. per il secondo anno consecutivo), con grande successo di partecipazione di atleti e di Circoli Salernitani.
A mio parere, senza l’intesa di tutti i Presidenti ASD della Provinciali di Salerno, il Trofeo non si sarebbe potuto fare! Anche con uno o due Circoli mancanti, non avrebbero potuto esserci i numeri per svolgere dignitosamente questo tipo di manifestazione: uno spirito corale è stato il segreto del successo, perché rompere il giocattolo?
L’impressione corale e le lamentele comuni sono che il trofeo è stato disdegnato al momento delle premiazioni, un trattamento da serie B!

Inoltre, dai Verbali e Comunicazioni (scritte ed orali) di vario genere della FISE Campania, si evince che a Verona avranno tutto spesato la squadra della Coppa delle Regioni ed i Pony che però parteciperanno solo a titolo individuale (questi ultimi pare che sono stati scelti – secondo la lamentela pervenutami - anche senza adeguata selezione sportiva dei partecipanti, ribadisco il pare).


Domanda: Titolo individuale (Pony) per titolo individuale (Trofeo Giovani), perché i Campani che si sono qualificati alla finale del Trofeo Giovani (Salernitani, giusto?) non hanno diritto ad essere spesati anche loro? Perché hanno dovuto cercarsi una sistemazione alberghiera lontana dai loro conterranei? Anche trasporto, box, prenotazioni varie: tutto a parte? Ma se vogliono venire a cena con voi, li accettate? Ma Salerno è la figliastra della Campania?

Mazza e panella? Fann e’ Comitat bell’!

                                                                 
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici