venerdì 24 gennaio 2014

2014, Fiocchi Rossi spuntano ai Concorsi di Salto Ostacoli. E vincono pure! Buon Auspicio per i concorrenti?

2014, Fiocchi Rossi spuntano ai Concorsi di Salto Ostacoli. E vincono pure! Buon Auspicio per i concorrenti?

Si sa, ogni atleta ha o dovrebbe avere un rituale, un gesto o un usanza per la circostanza di una gara. Aiuta nella concentrazione per il raggiungimento di un obiettivo ben formato e realizzabile.
Stufi della FISE 2013 ha proposto ai suoi iscritti l’adozione di un fiocco rosso da mettere al braccio o sul pannetto sottosella o alla criniera. Mostrare il fiocco rosso in gara, aiuta gli atleti a ricordarsi un sacco di cose buone, per es. l’unione fa la forza contro l’entrata in vigore di un Regolamento nuovo di Salto Ostacoli, che non è piaciuto a tanta gente.


Ci credi che l’unione fa la forza?

Questa iniziativa del Fiocco Rosso (Rosso per ricordare lo stato di allerta?) sta avendo un grande consenso popolare. L’obiettivo da realizzare è un Regolamento che dia stabilità ai concorsi con il rispetto dei sacrifici (anche economici) che gli atleti compiono.
A mio parere, va ricordato un grande insegnamento evangelico “La legge è per gli uomini, non gli uomini per la Legge”! Traduco Il Regolamento deve invogliare, NON penalizzare: siete d’accordo?
Se il Regolamento rischia di penalizzare le buone intenzioni, passa la voglia di andare in gara, giusto?
Questo, molti Comitati Regionali lo hanno capito e lo hanno dichiarato dal loro sito, pubblicando la notizia della revoca, vero?


Tutti i Social Network mostrano foto di concorrenti che pubblicano prove di adesione all’iniziativa. Anche voi l’avete fatto?
E mentre qualche napoletano canticchia “Chiù sim, chiù bell’ parimm’” (Più siamo, più belli sembriamo), dilaga a macchia d’olio questa iniziativa!


Forse, i Fiocchi Rossi vogliono evocare il vessillo piantato sulla vetta di una montagna conquistata, dal nome “Dialogo con la FISE”. Una montagna scalata grazie all’aiuto della popolarità dei Social Network, in particolare Facebook. Trovo conferma in questa mia affermazione leggendo una dichiarazione di uno dei tre Masaniello, pardon Fondatori:

“La Federazione si è dimostrata aperta al dialogo con l’ambiente – ha dichiarato Marco Tassoni, co-fondatore del gruppo – e noi vogliamo testimoniare che il nostro impegno non si esaurisce con il congelamento del regolamento 2014, ma che prosegue con la piena disponibilità a contribuire alla stesura di quello futuro. 
 Pare che porti pure fortuna per un obiettivo raggiungibile!

Mentre sempre più Fiocchi Rossi “fioccano” sui campi gara, io ho condiviso questa idea, tant’è che pubblico sull’argomento. E tu condividi quest’idea?



      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici