domenica 19 gennaio 2014

2014, A chi era sfuggita la disponibilità della FISE al dialogo?

Voci messe ad arte in giro, delegittimavano la FISE stessa a modificare il regolamento perchè commissariata. La mia impressione è che un commissariamento ha le opportunità di accelerare i cambiamenti, purchè ci siano ed in positivo. Sempre secondo me, il commissariamento NON (ripeto NON) significa paralisi. Per me,la paralisi è voluta da chi NON vuole staccarsi dal vecchio ed accusa gli altri (scusate lo sfogo).
In questo mio riportare un articolo già vecchio della FISE, c'è una dimostrazione di come le modifiche al Regolamento Salto Ostacoli siano state effettuate da commissioni di competenti e NON dal commissario Ravà.
Duccio Bartalucci, coordinatore Salto Ostacoli, ha successivamente ammesso la possibilità di una errata comunicazione ai tesserati.



Quello che in questo momento sto apprezzando del coordinatore, è di essersi preso delle responsabilità (di questi tempi, ammettere delle responsabilità non è poco!) e di aver scelto di fare da parafulmini. Inoltre, ha dichiarato di essere ancora disposto al dialogo. Pertanto io penso "Nulla è perduto".
Nel mio post precedente, Duccio Bartalucci o ha manifestato un intento non ancora dichiarato (cancellare la preiscrizione con la caparra, che io mi auguro) o un piccolo incidente di percorso ci sarà stato nelle commissioni. Comunque, bisogna dargli atto della disponibilità a dialogare.
Mi preme dirgli solo una cosa in maniera metaforica " un pò troppo bastone ed un pò troppo poco carota!" Forse mi spiegherò meglio in un prossimo articolo.
Mi preme di dire a qualche speculatore, premettendo la presa di responsabilità (autocritica) di Bartalucci, il Commissario Ravà non c'entra proprio niente!
Personalmente non mi ricordo che la FISE abbia mai aperto uno sportello per il dialogo via email e questo dobbiamo riconoscerlo. Buona lettura.

SALTO OSTACOLI: Modifiche Regolamento 2014

di  FISE
    SALTO OSTACOLI: Modifiche Regolamento 2014
     leggi dopo
    A disposizione dei tesserati un’area sul sito e una mail per considerazioni o proposte
    A seguito della pubblicazione del nuovo Regolamento Salto Ostacoli predisposto nell’ambito delle competenze assegnate ai Commissari Federali dalla delibera del Consiglio Nazionale Coni 1491 del 10/07/2013 e confermata dalla delibera del Consiglio Nazionale 1501 del 19/12/2013, stanno pervenendo diversi interventi sul tema.

    Al fine di rendere più organico ed efficace ciascun intervento, la FISE ha messo a disposizione di tutti gli utenti all’interno del sito federale nell’area riservata “My Fise” una sezione dedicata e ha predisposto un apposito indirizzo di posta elettronicaregolamento@fise.it. Si invitano gli interessati a far pervenire a questo indirizzo eventuali considerazioni, indicando specifiche proposte di emendamenti o modifiche ai singoli articoli del Regolamento.

    Le proposte pervenute saranno oggetto di attenta valutazione da parte di appositi gruppi di lavoro federali composti da rappresentanti del comparto. A tale proposito, ad integrazione di quanto indicato nella premessa al nuovo regolamento, si precisa che il suddetto regolamento è il frutto di una concertazione tra le varie categorie e nello specifico sono state svolte 2 riunioni una in data 24 settembre e l’altra in data 12 novembre 2013.

    Nella riunione del 24 settembre u.s. hanno partecipato: il Club Ippico Regno Verde – Narni rappresentato da Gianluca Quondam, Il Nuovo Club Ippico Aretino – Arezzo rappresentato da Riccardo Boricchi – Carlo Bernardini – Bruno Quadrelli, Valdera Equitazione Scoiattolo- Pontedera rappresentato da Olis Granucci ed Equiconfor Villa Francesca – Cerveteri rappresentato da Enrico Reggiani Viani.

    Per la riunione del 12 novembre u.s. su designazione del Presidente della Consulta Vincenzo Montrone, erano stati convocati il Presidente del Comitato Regionale Fise Lazio Giuseppe Brunetti e il Presidente del Comitato Regionale Alto Adige Elisabetta Ticcò. Hanno partecipato: Il Comitato Regionale Alto Adige Elisabetta Ticcò, Al.Cle – Manerbio rappresentato da Clelia Sturla, il Club Ippico Regno Verde – Narni rappresentato da Gianluca Quondam, Luca Maria Moneta cavaliere, Fabio Legnani cavaliere, Paolo Rossato direttore di campo, Ugo Fusco giudice, Roberto Bonfili segreteria di concorso.


          
    Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

    Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Ti potrebbe interessare anche

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Condividi Ora con i tuoi Amici