lunedì 27 gennaio 2014

2014, Cari Presidenti Comitati Regionali, Lettera Pubblica da Stufi della FISE - Comunicato Stampa 1

2014, Cari Presidenti Comitati Regionali, Lettera Pubblica da Stufi della FISE - Comunicato Stampa 1
Penso di doverlo chiamare Comunicato Stampa perchè mi è giunto in Redazione con richiesta di pubblicazione e sono lieto di pubblicarlo. Personalmente credo in questo gruppo e mi piace la loro filosofia di conduzione, il loro scopo e i primi obiettivi che si sono prefissati. In altre sedi, hanno avuto modo di chiarire che, essendo stati ascoltati dal Commissario Ravà, vogliono stringere la mano tesa a loro. Forse proprio per questo, quando formeranno una Associazione, la mia impressione è che cambieranno nome. Un segno per dimostrare che hanno apprezzato il riconoscimento avuto dal Commissario stesso. Lettera pubblica vuol dire che invitano tutti i tesserati FISE a conoscere il loro scopo ed i loro primi obiettivi: buona lettura!
Domani uscirà il loro secondo Comunicato Stampa, questa volta dedicato ai cavalieri ed amazzoni, vi piace?

Carissimo Presidente di Comitato Regionale,

negli ultimi giorni il nostro ambiente ha ricevuto una boccata d’ossigeno, grazie al ripensamento, da parte del vertice federale, circa la messa in vigore del nuovo regolamento salto ostacoli 2014.

Il successo è derivato dall’impegno e dal coraggio dei membri del nostro gruppo facebook.
Siamo passati dalla critica all’azione, indignandoci ma anche promuovendo il cambiamento.
Lo stato dell’arte, però, non è un successo vero e proprio, poichè la meta è quella di arrivare a scrivere su un foglio bianco tutto il regolamento che andrà a sostituire un documento ormai desueto e per molti tratti complicato. Un passaggio questo, che vede voi Presidenti, imprescindibilmente in prima linea.

Voi Presidenti sapete bene che la crescita dei nostri binomi e dei nostri cavalli passa proprio per le regole sportive e queste ultime, per prime, devono essere moderne, chiare, fluide e durature nel tempo (almeno un quadriennio!).

Il nostro impegno a favore di questa “battaglia” proseguirà finchè il settore salto ostacoli non possiederà una regolamentazione intesa in tal senso. Ci muoviamo verso un fine comune con i comitati regionali: la tutela del mondo equestre e la salvaguardia dei diritti di tutti i suoi componenti.

Per questo motivo, ci dichiariamo a Tua disposizione per portare avanti questo doveroso progetto. Doveroso da parte di chi, oltre che lamentarsi, deve prestare la propria competenza e la propria esperienza a favore di tutti.

Ti chiediamo, pertanto, di voler entrare a far parte del gruppo, per poter lavorare congiuntamente con una visione nazionale attraverso la comunicazione territoriale. Noi per primi, facciamo parte di un comitato regionale e ad esso ci rivolgiamo per riportare problematiche o necessità, quindi questo itinerario non può prescindere da voi Presidenti degli oltre 2.000 membri di questo gruppo.


E’ anche attraverso la Tua testimonianza che molti tesserati verranno a conoscenza dello stato attuale in cui versa il settore del salto ostacoli ed è attraverso di Te che potranno essere aggiornati sugli sviluppi, o poter fare qualcosa per contribuire a scrivere il futuro di una disciplina. La Tua presenza sul gruppo è necessaria per chi rappresenti, per chi ti ha votato credendo in te. Prescinde dalla politica.

Fiduciosi nella tua volontà a contribuire alla crescita numerica di questo gruppo (che presto diventerà un’associazione), per il bene unico dello sport di cui sei portavoce regionale, siamo pronti, come sempre, a collaborare con te chiedendoti di essere parte del nostro gruppo e protagonista del suo allargamento, per lavorare insieme verso il nostro comune futuro sportivo.



GRUPPO STUFI DELLA FISE
Mario GIUNTI
Mino PALMA
Marco TASSONI


      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici