venerdì 13 marzo 2015

2015, L'ANCCE lavora bene anche per il futuro dei Giovani Completisti: trovati due sponsor, anzi tre!

Una sera apri la posta elettronica e ti trovi una mail che ti fa così:
Egregio Roberto,

intuisco da quanto scrive e soprattutto dalla passione con cui lo fa, che il mondo dei cavalli le sta molto a cuore. Situazione assolutamente condivisa, quindi le propongo di parlare di completo, soprattutto di ragazzi che ci mettono l'anima ed il cuore in questo sport.

Voi sapreste dire di no? Io non ci riesco! E Completo sia!


Poi la lettera mi comunica una cosa bellissima e fa:

(poi vi do il testo originale) abbiamo trovato per due Giovani, due sponsor, anzi tre. Il terzo tratta il tema del Coaching del quale, in qualche mio articolo vi avevo già accenato: sono così favorevole al mondo del Coaching nell'Equitazione che ho conseguito anch'io gli stessi titoli di Sport & Mental Coach. Quì lascio spazio alla concorrenza perchè se lo merita! E quindi vi rilascio al testo della lettera che mi è arrivata ed ai comunicati stampa degli sponsor. Le foto degli atleti sponsorizzati sono di Matteo Arrighi e Gaia Mazzocchi. E tu che aspetti a sponsorizzare il Completo? Lo Sport Equestre, per antonomasia, generatore del vero feeling con i cavalli, tu che stai aspettando ancora?

(testo originale di Patrizia Vitali)
Sono un consigliere di ANCCE  delegata alla comunicazione e ricerca sponsor e spero di incontrare il suo interesse nelle notizie che le invio e che mi auguro pubblicherà totalmente o in parte, dedicandole ai giovani atleti, che ancora mettono tanto entusiasmo in questo magnifico sport. 
In data 20 febbraio a Milano si è tenuto il Gala del Completo organizzato da ANCCE durante il quale, oltre alle consuete premiazioni delle nostre Ranking List, sono state annunciate due sponsorizzazioni di due realtà importanti a favore di giovani atleti del completo.
L'azienda New Holland di Modena sponsorizzerà l'atleta young rider Matteo Arrighi, 



mentre le Fondazione Renata Quattropani Onlus sponsorizzerà l'atleta junior Gaia Mazzocchi.

A completamento di queste due sponsorizzazioni, un nuovo sponsor è entrato a far parte del mondo di ANCCE, "Aware2be", mental coach che preparerà i due atleti ad affrontare le gare dell'anno.
ANCCE sta lavorando anche in questa direzione per poter offrire ai propri soci giovani delle possibilità di sponsorizzazioni con realtà aziendali del territorio, ben conoscendo quanto tempo dedicano all'allenamento per poter conseguire dei risultati soddisfacenti, a noi, consiglieri ANCCE, sembra quasi doveroso cercare di incentivarli a proseguire. 
Allego i comunicati preparati per dare notizie di quanto stiamo facendo per i nostri giovani soci.
Ringrazio anticipatamente se sarà possibile prevederne la pubblicazione e sono a disposizione per ulteriori informazioni.
Le auguro un buon week end .
Patrizia Vitali
ANCCE




NEW HOLLAND  SPONSOR UFFICIALE
DI UN CAVALIERE YOUNG RIDER

Un buon inizio di stagione per un cavaliere di completo, young rider, Matteo Arrighi che indosserà in occasione dei concorsi nazionali ed internazionali del 2015, i colori di  New Holland azienda a respiro internazionale e leader mondiale nel settore delle macchine per l’agricoltura, con la più vasta offerta di trattori e macchine da raccolta, uno dei marchi più premiati per le loro tecnologie all’avanguardia. Un’azienda già più volte presente nel mondo dello sport, per la prima volta si è avvicinata all’equitazione, nel 2014,  scegliendo il completo proprio per la tipologia stessa di questa disciplina, dove i punti che accomunano queste due  realtà sono da individuarsi nell’impegno, nel dinamismo, nella passione.
 Infatti lo scorso anno ha  sponsorizzato il “New Holland Eventing Trophy 2014” riconfermando non solo la volontà a rinnovare la sponsorizzazione per il New Holland Eventing Trophy 2015, ma incrementando la sua presenza in questa disciplina dell’equitazione  premiando un giovane cavaliere che ha saputo distinguersi per i risultati e l’impegno dimostrato. Matteo infatti ha vinto nel 2014 i Campionati Italiani Young Rider, secondo classificato ai Campionati italiani young rider nel 2013, partecipando nello stesso anno ai campionati Europei; primo classificato all’internazionale tenutosi a Ravenna nel 2014.
Anche per ANCCE è un inizio di cammino che la vedrà impegnata a ricercare nuovi sponsor per i ragazzi che tanto tempo e dedizione dedicano a questo magnifico sport.



FONDAZIONE RENATA QUATTROPANI ONLUS
Una new entry nel mondo del completo!

Una Fondazione, anche realtà internazionale, che grazie alla volontà del suo presidente, Giovanna Ferrante, ha voluto avvicinare il mondo medico-scientifico  che è parte pulsante della Fondazione stessa, al mondo dei giovani, al loro amore  e dedizione totale per questo sport, volendo condividere proprio con loro anche la personale passione per il magico mondo dei cavalli.
Obiettivo della Fondazione,  unitamente al Reparto di Ematologia dell’ Ospedale Ca’ Granda Niguarda di Milano, è la strada della ricerca scientifica e l’organizzazione di convegni medico-scientifici internazionali, che consentono lo scambio di informazioni e la valutazione dei traguardi raggiunti tra ricercatori, medici e strutture ospedaliere.
Grazie ai risultati conseguiti, Gaia Mazzocchi indosserà i colori della Fondazione durante i concorsi nazionali ed internazionali a cui parteciperà nel 2015.
Gaia ha avuto vari piazzamenti in Concorsi di categoria 3, un primo posto in una Concorso Nazionale * ed è arrivata seconda nel New Holland Eventing Trophy.
Un altro ma nuovo tassello che ANCCE ha potuto aggiungere grazie anche allo sforzo degli sponsor per aiutare i giovani atleti, soci dell’Associazione nel proseguire la propria attività sportiva. 




AWARE2BE COACHING
Un nuovo sponsor per ANCCE

In occasione del Gala del Completo 2015, “Aware2Be” ha partecipato come sponsor, offrendo ai due atleti Matteo Arrighi e Gaia Mazzocchi, che hanno ricevuto rispettivamente la sponsorizzazione di New Holland e Fondazione Renata Quattropani Onlus, un corso base di mental coaching, attività di allenamento mentale  che vuole incrementare le abilità e migliorare i risultati sportivi e personali dell’atleta, attivando strategie innovative ed efficaci nello sport individuale e di squadra.
In particolare nell’equitazione, oltre a una buona gestione degli obbiettivi, della concentrazione e della pressione e all’ ottimizzazione della visualizzazione di gara, il punto fondamentale è avere il controllo in caso di difficoltà e imprevisti, perché il cavallo è  un soggetto vivo, non un oggetto e per quanto un atleta sia preparato, non può averne il controllo totale.
Fondamentale è il rapporto di fiducia ed il lavoro con il cavallo, che ha un suo approccio alla performance, poiché ha una sua mente e delle sue caratteristiche.
Il lavoro del mental coach aiuta il cavaliere ad allenare la capacità di respirare e di rilassarsi nel modo giusto per mantenere l’elasticità psico-fisica; permette di gestire la tensione, di visualizzare la gara, con le tempistiche proprie di ogni specialità e di sviluppare la consapevolezza del proprio corpo.
Una novità questa che ANCCE vuole portare ai propri soci atleti, ringraziando i mental coach che hanno deciso di accettare questa sfida anche nel mondo dell’equitazione. 

Vi ripeto i contatti con la ANCCE
Patrizia Vitali
ANCCE


Buona sponsorizzazione!
      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici