giovedì 13 febbraio 2014

2014, Chi è stato il primo Blogger nell’equitazione? Gasparone di www.inste.it ! Quest’anno compierà dieci anni: Auguri, Signor Gasparone!!!!

2014, Chi è stato il primo Blogger nell’equitazione? Gasparone di www.inste.it ! Quest’anno compierà dieci anni: Auguri, Signor Gasparone!!!!
A chi mi chiedeva se fossi stato io il primo blogger nell’equitazione, ahimè, ho dovuto rispondere di no! Equifare è nata a gennaio 2009, è su facebook da maggio 2009. Purtroppo, devo riconoscere che c’è un “antesignano” Blogger che mi ha battuto: si chiama Gasparone!
Personalmente non lo conosco, ma lo leggo da pochi mesi, per la precisione da settembre 2013.



Il signor Gasparone è dentro l’equitazione da una vita! Il suo sito/blog, lo trovate all’indirizzo www.inste.it. Quando andate su questo sito, trovate immediatamente le prove che mi ha preceduto e di parecchio pure!
Pensate, che è su internet dal 2004: 

quest’anno dovrebbe fare 10 anni! Auguri e complimenti, Signor Gasparone! Per essere precisi, credo che gli auguri dovrebbero essere fatti a Dicembre! Signor Gasparone, Lei mi ha preceduto di 4 anni e un mese!!!!


Sssshhhhhhhhh! Non mi fate fare brutta figura!!!!!!!!!! No! Non gliedo dovete dire così bruscamente!!!!!! Si! Lo so! Ma diciamoglielo con delicatezza, dai!!!
Dai! Dopo! Lasciatemi continuare!

Il Signor Gasparone, prevalentemente, tratta argomenti di politica equestre, eh sì, lui sì che ha avuto la vista lunga! Mi verrebbe voglia quasi di dire che è il Beppe Grillo dell’equitazione! Ops, forse ho fatto una gaffe!!! La ritiro: non conosco le Sue idee politiche, magari è Renziano o Berlusconiano, sai mai, meglio evitare! “Scusi, Signor Gasparone, non mi sbilancio più!”


Dicevo, ha avuto la vista lunga perché ha parlato sempre di politica equestre! Io, prima di scrivere qualsiasi argomento di politica equestre, ho atteso il 2012! Tre anni in cui ho parlato solo di Beerbaum, Meredith, Pessoa, ecc. Quando ho esordito, non avevo tanta concorrenza sul tema sportivo perché scrivevo in diretta! Poi, sono usciti troppi rivali “professionisti” e da semplice Blogger, ho dovuto ammettere le differenze! Mi sentivo un po’ come Davide contro Golia! Da qundo ho aperto anch’io la mia rubrica sulla politica equestre, ho ottenuto più di 200 fans in più in un mese (colgo l’occasione per ringraziarli) e, con i miei articoli, “sono ritornato a riveder le stelle”! Grazie Signor Gasparone! Mi ha dato proprio una bella idea!


Ssshhhh! Glielo dico piano! Glielo … glielo dic … piano, piano … Si! Si! Si! Glielo sto dicendo! E dai! Un po’ di garbo, dai!

Come si fa a dire che Gasparone è un “antesignano” blogger? Eh bè, si vede, no? Non siete mai andati sulla pagina di Gasparone? E che state aspettando? Ripeto www.inste.it . Cosa notate? Si vede che sono più giovane, no? Lui ha il suo stile, mentre io sono all’ultima moda: voi chi preferite? Modello html classico ante litteram? Gasparone! No! No! Diffidate dalle imitazioni delle false citazioni di Gasparone! Un po’ come le borse false griffate, Gasparone va letto in originale, girano certi falsi in giro! Io, quando compro firmato, compro originale! Quando voglio leggerlo, vado alla fonte!
Sai com’è, ci stanno certe esternazioni in giro: falsità, bugie, addirittura ipocrisie! No, no, io vado alla fonte!!! Ma chi ve lo fa fare di leggerlo in versione “ridotta”, “sintetica”, “riassuntiva” … O non lo leggete proprio o lo leggete alla fonte! Ma anche perché poi, il suo contatore visite non scatta! Pensate, lo sto quasi raggiungendo! No, no! Non è giusto! Anche a lui, devono scattare i contatori delle visite, non fosse altro che per par conditio!!!!


Glielo sto dicendo! E un attimo!!!!

Che cos’è un codice html ante litteram? Il codice html è stato il primo metodo inventato per “scrivere” su internet, quello semplice, semplice, senza fronzoli, con la pagina che si carica in un attimo, provare per credere! Se non andate sul suo sito, come fate a fare la prova di velocità di ricaricare la pagina?

Poi, diciamolo, lui ha bisogno di recuperare i lettori persi, e dai, che diamine, forza!

Unico inconveniente, ve lo dico, è che per leggere il Sig. Gasparone, bisogna andare in fondo alla pagina! Ad oggi, l’ultima notizia risulta all’11 febbraio 2014. Poi, sai mai, mentre state leggendo me, lui ha aggiornato la pagina con il nuovo articolo, perciò e per piacere: andate a controllare!

Si, si, lo so! Adesso glielo dico!

Signor Gasparone, a nome dei suoi fedelissimi lettori e per testimoniarLe affetto e stima, ufficialmente Le chiediamo di mettere i pulsanti di condivisione e di “Mi piace”: guardi, garantisco: non costano nulla e Lei andrà che è una bomba!



Parola di Equifare! 
Chi condivide con me quello che gli ho detto?

      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici