domenica 9 febbraio 2014

2014, Volteggio: Anche l’Italia equestre ha la sua stella: Il trio Cavallaro-Vidoni-Harley colleziona il suo secondo oro nella Finale di Coppa del mondo. (Postato da Daniela Cursi)

 2014, Volteggio: Anche l’Italia equestre ha la sua stella: Il trio Cavallaro-Vidoni-Harley colleziona il suo secondo oro nella Finale di Coppa del mondo. (Postato da Daniela Cursi)
VOLTEGGIO: Anche l’Italia equestre ha la sua stella Il trio Cavallaro-Vidoni-Harley colleziona il suo secondo oro nella Finale di Coppa del mondo Di Daniela Cursi


Mentre l’Italia sogna le medaglie olimpiche invernali nell’arena bianca di Sochi (Russia), con la massima attenzione sulla pattinatrice Carolina Kostner, oggi seconda dopo il corto, il mondo equestre azzurro può festeggiare una stella azzurra, Anna Cavallaro. La volteggiatrice nostrana, veronese, classe 1986 (Associazione Sportiva La Fenice), ha vinto, sabato 8 febbraio, a Bordeaux (Francia), la seconda medaglia d’oro nella finale della FEI World Cup Vaulting.

Un risultato che va a rafforzare il primato da lei siglato l’anno scorso a Braunschweig (Germania), arena che l’ha incoronata vincitrice della finale FEI World Cup Vaulting 2012/2013, assegnandole il titolo che mai nessun azzurro equestre, fino a quel momento, aveva raggiunto. Anna è entrata nell’arena transalpina come detentrice del titolo per non lasciarlo a nessuno. Con un’esibizione magistrale nei due round e una percentuale complessiva di 8,522, si è confermata sul tetto della Coppa del Mondo 2013/2014, insieme a Harley, al suo longeur, Nelson Vidoni e al suo sponsor, Fixdesign. La posta in gioco, per battere il primato di Anna ora è doppio: due titoli consecutivi in FEI World Cup.

Anna Cavallaro comincia a praticare la ginnastica artistica a tre anni e mezzo, per poi passare, a undici anni, al volteggio con il suo istruttore di sempre, il longeur Nelson Vidoni. Laureata all’Isef in Scienze Motorie, è tecnico federale di volteggio e di riabilitazione equestre, presso le strutture de La Fenice (Verona) . Ha aderito alla settimana contro la violenza sulle donne indetta dall’ONU nel mese di ottobre, firmando, insieme ad altre portacolori azzurre, lo slogan FISE “Donne e violenza non sono il nostro binomio”. Oggi è protagonista di un risultato entusiasmante che dona ottimismo all’intero movimento sportivo equestre.

Daniela Cursi
La Redazione di Equifare è molto lieta di ospitare l'Appasionata Voce Equestre di Daniela Cursi: a Lei i più sentiti ringraziamenti

       
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici